domenica 16 ottobre 2011

Potevamo restare a casa.

Per la  prima volta non ho sentito dire dopo la sconfitta di Milano: nienti, pasta chi sardi. Forse perchè il maltempo di questi ultimi giorni non ha permesso ai pescatori di pescare il gustoso pesce azzurro, oppure perchè finalmente il tifoso palermitano ha capito che il Palermo non è stratosferico e può pure perdere, specialmente questo allestito tra i saldi.
Solo il presidente riesce a trovare motivi per regalare consigli a Mangia, che sta facendo benissimo e che ha un unico torto, quello di insistere su un Ilicic evanescente, a mio avviso anche nel suo ruolo a ridosso delle punte.
Ilicic non regala una prestazione decente da gennaio-febbraio, per la scorsa stagione si diceva che soffriva la presenza di Pastore, adesso è la posizione in campo anche sè nel 4-4-2 lui si sistema dopo un poco dietro le punte, ma non illumina nessuno e poi se vi ricordate con il Maribor giocava da esterno e ha impressionato.
Dopo avere visto di nuovo all'opera Mantovani capisco perchè Migliaccio gioca da centrale in difesa, ma quello che lascia allibiti è come una squadra di professionisti possa arrivare alla scala del calcio e non trovare le motivazioni, non dico per fare bene  ma per profondere un minimo d'impegno, sicuramente la mancanza di esperienza del tecnico nel mantenere la concentrazione della squadra in un periodo di sosta è il vero motivo di questo "ammutinamento" rosa-nero.
Sicuramente la rosa del Palermo è più adatta per il 4-3-1-2, e Mangia dovrebbe cominciare a capire che in serie A devi mandare in campo la squadra in funzione dell'avversario, tranne sè non sei il Barcellona e allora imponi il tuo gioco con la tua classe.
Una annotazione positiva per Tzorvas che ha parato bene ed è stato l'unico che si è guadagnato l'ingaggio, anche sè per me non occorreva andare in Grecia per prendere il portiere.
Guardiamo la classifica sul suo lato destro, il Genoa è ne più ne meno nella posizione che gli compete per quella che è la rosa a disposizione di Malesani, Roma e Milan sono di là solo di passaggio diciamo che la Roma a lungo andare si scambierà di posto con il Palermo e poi tutto il resto è come da copione ad eccezione dell'Inter che dovrà risolvere i suoi problemi prima o poi e del Cesena che ha un organico da lato sinistro, ma occorre che ci sia in attacco un ariete per finalizzare il gioco che mi è sembrato di notevole fattura dove a me continua a piacere Ceccarelli.

Nessun commento:

Posta un commento