martedì 1 marzo 2011

...e adesso mantere le distanze.

Zamparini ha colpito ancora, un altro allenatore sacrificato, anche sè dopo il 7 a 0 e le continue ingerenze, è risultato necessario, in virtù fra l'altro di una squadra che risentiva molto del clima che si era instaurato.
Forse Cosmi non sarà la soluzione di tutti i mali, ma occorreva una svolta, specialmente alla fase difensiva, troppe reti per una difesa che annovera ben 4 nazionali sù 5 e a schermo davanti la difesa c'è pure il nazionale Nocerino.
Stavolta ha scelto finalmente un tecnico che gioca con la difesa a 3, e chi sà sè stavolta potrà dimostrare le sue tesi, certo Andelkovic e Goian non sono delle cime e poi ormai si aspetta Carrozzieri, la difesa a 3 conporta comunque il centrocampo a 5, se non a 4 (difficile la seconda ipotesi), e le 2 punte dove onestamente c'è moltissima abbondanza.
Provo ad ipotizzare una formazione così composta: Sirigu - Munoz, Bovo, Andelkovic (Carrozzieri) - Cassani, Migliaccio, Bacinovic (Liverani), Nocerino, Balzaretti - Pastore, Miccoli, certo con tutte le varianti, speriamo bene.

Importante vittoria del Milan sul Napoli, e seconda a 5 punti di distanza, quell'Inter che non molla, ma almeno al derby, il Milan deve arrivare con la stessa distanza sè vuole arrivare fino in fondo.

Trema la Lazio incalzata dal sempre più brillante Udinese, mentre in zona grandi deluse, Roma, Juventus e Palermo, devono cambiare rotta, perchè il Cagliari ha ormai trovato la formula giusta e potrebbe benissimo approfittare, per sistemarsi al sesto posto, e quindi in europa league.

Tra le tranquille anche il Genoa, che dopo la mancata vittoria a Catania, non ha più nulla da chiedere al campionato, meglio pensare al prossimo, così come Bologna, Fiorentina e Chievo, mentre la Sampdoria rischia più di tutte.

Con il Bari in B, si cercano le altre due candidate, fortemante incriminato il Brescia, e poi forse il Cesena, ma il Catania deve stare attento.

Nessun commento:

Posta un commento