mercoledì 15 dicembre 2010

Il girone B, può attendere.

Con i recuperi di oggi, si dovevano completare le classifiche, tranne quella del girone B, per via di più di un recupero, che deve ancora completare il Lampedusa, e proprio in questo girone, i recuperi avrebbero deliniato meglio la posizione dei primi 4 posti.

Al fine di fare un resoconto sull'andata del girone B, essere prima o terza, per la minima differenza di punti in questione, non può mutare l'impressione che ho avuto incontrandoli.
Una cosa ci tengo a sottolineare, prima di imbarcarmi in giudizi e robe varie, che ho trovato una prima categoria corretta e votata a giocare a calcio, escludendo qualche singolo caso.

Per tanto a grandi linee, la classifica rispecchia in pieno i valori tecnici espressi dal campionato, escludendo però la Panormus, che gioca bene ma è penalizzata dalla giovane età. quindi non merita questo ultimo posto, che credo sia più adatto alla Termitana, specialmente dopo la prima vittoria della Panormus, e i rinforzi arrivati a Cinisi e Colomba Bianca.
Detto della retrocessione diretta, a mio avviso tra Panormus e Termitana, i restanti 3 posti per i paly out, sono un discorso limitato a Rangers, Colomba Bianca, Finale, Lampedusa e Villagrazia, con queste ultime due meno indiziate; la prima per il disaggio di chi va in trasferta, economico e logistico, la seconda perchè era all'inizio una candidata alla promozione, e sicuramente saprà evitare la lotteria dei play out.

Notizia dell'ultima ora, Delfini-Aspra è stata posticipata al 22 dicembre, e Lampedusa-Ciminna si è conclusa con la vittoria dei Ciminnesi per 2 a 0.
Adesso il girone B ha due capoliste, Ciminna e Isola a 30, ma potrebbero essere superate dai Delfini (28), con una ipotetica vittoria ad Aspra, anche sè un solo punto di differenza non può stabilire effettive gerarchie, ma al contrario in caso di vittoria dell'Aspra si infoltirebbe il gruppo.
I sè e i ma non fanno la classifica e nemmeno possono cambiare i giudizi, credo che il primo posto sia una lotta a tre, con Aspra esclusa, che comunque ha pieno titolo per un posto nei play off, posto a cui ambiscono e giustamente: Carini, Stella D'Oriente e Cinisi.
Certo questo è un primo quadro indiziario, perchè tutto può essere modificato dalla campagna trasferimenti che si chiude domani, e/o dagli infortunui, un pò quello che succede a noi, sapremo ovviare alle assenze di La Mattina, Mistretta e Ragusa ? I nuovi sapranno inserirsi velocemente con gli stessi risultati degli assenti ? Il 10 Aprile l'ardua sentenza.


Nessun commento:

Posta un commento