lunedì 13 dicembre 2010

I verdetti al giro di boa.

La fine del girone d'andata ha decretato, 7 campioni d'inverno, Corleone (gir.A), Aquila (gir.C), Sacro Cuore (gir.D), San Pio X (gir.E), Scommettendo (gir.F), Scicli (gir.G), A Empedoclina (gir.H)
per il girone B, Isola dovrà aspettare il recupero di mercoledì 15, per potere freggiarsi anche lei di questo titolo effimero.
Al giro di boa invece non è effimero sicuramente la prepotente risalita di due "colossi", come Stella D'Oriente e Boys Cinisi, specialmente la prima vittoriosa sul campo dell'Aspra, che ancora di più mercoledì avrà il dente avvelenato.
La prima di ritorno prima della sosta, si apre con incontri di tutto rispetto, la più significativa è senza dubbio: Carini-Isola; per non parlare di Aspra-Villagrazia e Cinisi-Stella d'Oriente, anche sè Delfini- Finale non sarà proprio una passeggiata, il tutto ad antipasto del dopo feste, dove è in programma il 9 Gennaio 2011: Isola - Delfini.

Dal canto nostro mercoledì siamo chiamati a provare a diventare l'ottavo campione d'inverno della Prima categoria, e sè non altro, difendere almeno i titoli fin qui acquisiti, il 18° risultato utile consecutivo, la migliore difesa degli 8 gironi con 5 reti al passivo, contro le 7 di altre 4 squadre nei
gironi, ma titolo nel titolo, record nel record, l'imbattibilità in campionato, essendo l'unica degli 8 gironi a non avere ancora perso una gara, ed è con piacere che pubblica la foto dei 5 protagonisti, qualcuno mi ha detto che fate schifo, e comunque si vince e si perde in 22.

Adesso non vediamo l'ora di rifiatare un poco, ma abbiamo ancora altre due fatiche da portatre in porto, e poi ci sarà anche da dovere inserire i 4/5 nuovi, che dovrebbero arrivare, come diceva qualcuno gli esami non finiscono mai, quindi non è ancora il tempo di festeggiare, ci dobbiamo inorgoglire, caricare e ripartire, come Indiana jones per una nuova avventura (ma per gente con le palle).




2 commenti:

  1. Scusi mister, visto che sono chiamato direttamente in causa, ma l'apprezzamento "fate schifo" è riferito all'aspetto prettamente fisico o calcistico o entrambi i casi? Perchè dico, se fosse riferito alle nostre deficienze calcistiche, io sto zitto, fino a oggi facciamo parlare i numeri da lei ben esposti; se invece fosse riferito al primo caso, mi semnra che, a parte il naso di Riccobono e il crestino di Minnone, mica siemu accussì lari!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmhhh, così, a naso,...direi che è soltanto l'invidia a farti parlare!!!

    RispondiElimina