In vista dell'imminenza del raduno, anche il Palermo che deve comunque ancora sfoltire l'organico, è costretto ad accelerare le operazioni per adeguare la squadra ad un campionato ostico come quello della serie B, che "obbliga" i rosa ad essere protagonista, pur avendo ancora tanta gente e con poco mercato da sistemare, si stanno chiudendo alcune operazioni in entrata.
Dopo gli arrivi di Embalo, Lafferty e Troianello, è arrivato anche Di Gennaro, 25 anni figlio del Di Gennaro del Milan, della Fiorentina e della Nazionale, l'ex capitano della primavera rossonera, è stato anche compagno dell'allenatore Gattuso e si va a collocare al centro dei tre trequartisti dietro l'unica punta, dovrebbe prendere la maglia numero 10, lasciata libera da Miccoli e che Davide ha sempre indossato nelle precedenti società.
In serie B ha indossato le maglie di Padova, Modena e Spezia, collezionando 82 presenze e 24 gol in tre anni, nazionale under 16 e 21 è stato anche compagno di Barreto nella Reggina in serie A.
In dirittura d'arrivo anche Terzi, 29 anni centrale del Siena, anche per lui un triennale e farà coppia con Munoz, visto che Aronica è cedibile e di lui si interessa il Livorno, altro giocatore quasi rosa è Ardemagni, 26 anni che dovrebbe rientrare nell'affare Migliaccio all'Atalanta e verrebbe comunque senza aspettare la probabile cessione di Hernandez.
Sempre dal Siena potrebbe arrivare a completamento dell'organico a centrocampo, dichiaratamente da serie B, Bolzoni 24 anni e poi si cerca di acquisire anche il promettentissimo attaccante del Cesena Garritano, 19 anni e come contropartita al Cesena andrebbe Benussi che non vuole fare il secondo anche in serie B.
Un altro che ha finito la pazienza e Viola, dopo il ritorno di Bacinovic e la conferma di Barreto, non ha intenzione di restare per vivere un altro anno da riserva, così visto l'interesse di Empoli e Novara ha chiesto di andare a giocare.
CI RISIAMO
Europa, Argentina, Uruguay e Cile, sono al centro di strani affari e società fantasma, per un ipotesi di evasione fiscale, riciclaggio, fatturazioni creative ed altro, 444 contratti di calciatori all'interno di perverse triangolazioni.
Tra Argentina, Uruguay e Cile, gli agenti dei calciatori orchestravano compravendite di calciatori che formalmente si sistemavano in qualche squadra Cilena o Uruguaggia, senza mai andare in campo nemmeno per un minuto e per poi spuntare da qualche altra parte, in pratica fondi movimentati verso: gli USA, la Svizzera e Hong Kong.
Addirittura in Cile, una società di intermediazione aveva una cartella finanziaria riguardante Lavezzi, mentre l'Union San Felipe ha tesserato nel solo 2013, ha tesserato ben 57 giocatori e altri 40 il Rangers di Talca, 97 giocatori che non sono mai scesi in campo nemmeno per un secondo e poi si sono trovati in altre squadre.
In Italia 45 società (Palermo compreso) e una cinquantina di calciatori, tre manager già indagati e altri nove, tutti coinvolti e per i quali si preannunciano sviluppi clamorosi, 51 contratti da spulciare e molti di questi riconducibili ad Alex Moggi presidente della Gea World.
Nessun commento:
Posta un commento