lunedì 30 aprile 2012

Piccolo grande Miccoli.

Con il gol realizzato al Catania Miccoli diventa il miglior realizzatore in serie A (63 reti) e in assoluto (68 reti coppe compreso) nella storia del Palermo, interrompendo una serie di sconfitte nei derby e pure pesanti che si stava facendo imbarazzante.
Il  Palermo di sabato annaspava davanti ad un bel Catania che faceva girare la palla come il Palermo dei tempi belli di Guidolin o di Rossi, i rosa erano incapaci di organizzare una manovra e soffrivano sotto i colpi del Catania, per tutti i primi 45 minuti sono stati allo sbando e il fantasma di Papadopulo si materializzava sempre di più.
Poi nel secondo tempo dopo appena due minuti Miccoli con una rasoiata sul palo di Carrizzo, ottiene il pareggio e l'effetto risveglo, tanto che il Palermo si riprende la partita e il Catania si salva dalla sconfitta perchè gli uomini di Mutti no ne hanno più fisicamente e si trascinano fino alla fine in un disperato assolto.
Alla fine il pareggio è il giusto frutto di un tempo per parte e mentre il Catania consolida la sua classifica ottenendo anche il record assoluto di punti per la serie A, il Palermo non è ancora salvo ma vuol dire che per quest'anno deve andare così, in fondo due pali li ha pure presi, speriamo di non venire coinvolti come il Genoa visto che la prossima sarà a Napoli e poi c'è il Chievo un'altra rogna.
Miccoli non stava bene ma è voluto restare in campo fino alla fine e molto probabilmente non recupererà per Napoli ma risulterà il migliore in campo seguito da un sempre più sorprendente Munoz che non solo si è ripreso da quel periodo costellato di errori, ma sulla destra si trova sempre più a suo agio, forse perchè sente meno la responsabilità fatto sta che interpreta il ruolo di laterale in modo perfetto.
Viviano si esibisce in un paio di ottimi interventi non è al meglio ma è sicuramente tra i migliori in Italia, così come tra i migliori centrali italiani si conferma Silvestre, anche lui di rientro da un infortunio.
Zamparini ha annunciato l'acquisto del nuovo Aguero, Paulo Dybala 18 anni attaccante dell'Istituto Atletico Central de Cordoba, con 17 reti in 30 partite nella serie B Argentina, ma pare che l'accordo con il presidente  Barrera senza potere di firma, non serve perchè il segretario Theaux si rifiuta di firmare, sostenendo che il ragazzo vuole l'Inter e basta.
Con lui arriverà anche un altro attaccante Nicolas Lopez Macrì che sarà sicuramente girato in prestito ad un altro club.


Nessun commento:

Posta un commento