Per i Delfini nuovo corso, dopo la rivoluzione dell'Aprile 2009, ieri si è centrata la 17 ^ vittoria, le reti segnate sono salite a 46, mentre si è raggiunto quota 60 punti, chiaramente sulle 28 partite dei 2 campionati, 2009-2010 e quello in corso, quindi con una media di 1,64 reti fatte a partita, e una media di 2,14 punti a partita.
In materia di medie, possiamo mensionare: le 12 reti fin qui incassate, una media a cui tengono in particolare, Quartararo e Tagliareni, o,6 reti subite a partita e le due sconfitte in 28 gare, cioè 1 sconfitta ogni 14 partite.
E a proposito, ieri è stato raggiunto il 12° risultato utile consecutivo, battendo quello dello scorso campionato che era di 11 gare, infine quello più corposo dei 20 mesi senza sconfitta in casa, considerando che i 20 mesi cadono il 15 novembre e che noi giocheremo, dinuovo in casa il 14 contro il Lampedusa.
Tornando ai miei numeri mentali, in una risposta ad un commento del Mister Gatto, si dice che i miei 15 elementi, sono da considerare pochi per provare a vincere un campionato, e io dico che 25, e chè rompono sono molti, allora dividiamo la differenza a metà, e siccome la "virtù" sta in mezzo, 19 sono buoni, tanto fino a 15 posso pure fare le tre sostituzioni, permettendomi 4 indisponibili e s'è proprio dovessimo avere bisogno, ci sono sempre Gatto e Pecoraro.
Per tanto i 5 (perchè Caruso ha già fatto al sua scelta), che ancora non hanno dimostrato di potere accampare pretese, faranno la loro scelta, andare via o mettersi in discussione e provare a dimostrare, stando alle mie decisioni.
La squadra ha bisogno di tranquillità, e i componenti devono accettare le gerarchie, quindi anche il fatto che i più grandi, in campo si facciano ascoltare, chiaramente con modi e toni che non oltrapassino il rispetto e l'educazione.