martedì 27 luglio 2010

Meno 21 giorni al raduno



Il "vecchietto" Maurizio Gallì, capitano dei Delfini anche per la stagione 2010-2011, presenta i suoi "figli" visto che la differenza tra lui e i juniores della squadra, è di più di 20 anni.



Nella foto sotto a sinistra uno dei 3 nuovi juniores, Florian Talluto una promettentissima punta classe 1992, proveniete dalla juniores dello Sprting Arenella, con cui ha già fatto tutte le trafile ed ora è pronto a giocarsi il posto con Tonino Palazzolo, un altro 92 che è cresciuto tantissimo nella scorsa stagione, e che potrebbe costituire l'accoppiata di alternativa a destra, del tridente d'attacco.


Appena sotto a centro, la grande rivelazione dello scorso campionato Salvo Minnone, un 1991 in cerca di consacrazione, considerato ormai un "veterano" e che avrà vita difficile nel ruolo, per la concorrenza di un altro 91, Norman Giosuè nella foto sotto a destra, che già l'anno scorso era partito da titolare, e poi l'infortunio gli aveva fatto perdere il posto.


Qui sotto a sinistra invece il terzo dei 92, Giovanni Pace, ancora non è pronto per la sostituzione del capitano, anche perchè sè il capitano mostra questa vitalità, chissà ancora per quanti potrà giocare, comunque sè Giovanni Pace quest'anno non avrà tutta quella serie di vicissitudini, sarà


sicuramente un problema non solo per Gallì, ma anche per Mistretta e La Mattina.
Altri due 91 sono: Daniele Mercadante e Peppe Aliotta, del primo arrivato a gennaio e in sovrappeso, ci si aspetta tanto, tutto quello che non ha potuto dimostrare nella passata stagione, è un calciatore "eccletico" capace di ricoprire molti ruoli, ma la stagione migliore, anche lui proveniete dalla juniores dello Sporting, l'ha fatta come esterno sinistro d'attacco.
In attacco largo ai giovani, come abbiamo già citato oltre a Mercadante, Talluto e Palazzolo, a questi si aggiungerà Ciccio Comella, un 93 che si vede nella foto sopra che torna a Palermo dalla provincia di Milano, dopo avere fatto gli allievi per una squadra satellite dell'Inter.
Infine Peppe Aliotta, un 91 che è juniores solo nell'anagrafe, che avrà alle spalle un altro 93 proveniente dagli allievi della Panormus, Alessio Zummo un centrale di difesa che gioca anche da laterale destro, lui e Comella hanno un anno di tempo per crescere e diventare titolari, visto che la prossima stagione un "93" dovrà giocare tra i titolari.
Comunque avremo modo di vederli all'opera durante le amichevoli in programma: 22 Agosto Delfini A-Delfini B; il 29 Agosto Delfini - Sporting; il 5 Settembre Delfini - Real Palermo; il 12 Settembre Delfini - Juniores Sporting e il 19 Settembre Delfini - Pallavicino.
E' chiaro che non sono ancora ufficiali e possono essere soggette a modifiche di data e di avversario, non appena sarà il momento Lo Nardo si metterà in contatto e poi si avrà l'ufficialità.














Nessun commento:

Posta un commento