mercoledì 29 ottobre 2014

Lotta per la sopravvivenza.

Al "Barbera Stadium" va in scena un'altro scontro diretto per la retrocessione e dopo la vittoria con il Cesena, arriva anche quella contro il Chievo, è una vittoria importantissima per la lotta alla retrocessione e che il Palermo alla fine ha meritato, in una gara molto combattuta, legittimata dal legno di Dybala e dal gol annullato a mio avviso valido.
Il Palermo nonostante in avanti e finalmente insieme, possa vantare il trio delle meraviglie, purtroppo è mancato ancora sotto porta, meno male che stavolta una solo gol è bastato per vincere la partita, dato che non abbiamo subito il solito gol da stupidaggine, anche se Belotti la rete l'aveva fatta, ripeto per me era regolare e non andava annullata.
La partita per circa 70 minuti è stata priva di emozioni, però alla fine sono arrivati i tre punti, frutto del modulo più offensivo, che ha visto contemporaneamente in campo, i tanti desiderati e acclamati Dybala, Vazquez e Belotti, con Dybala, autore di una grande prestazione, a cui è mancato solo il gol.
Il Palermo aveva tanta voglia di portare a casa i tre punti, vincendo intanto anche lo scontro diretto, pur con una prestazione mediocre, bisogna ancora migliorare molto, sotto tutti i punti di vista, per raggiungere al più presto l'obiettivo principale che purtroppo resta la salvezza.

Ora dobbiamo andare in casa del Milan, consideriamo anche questa già persa, ma per carità, non andiamo li per non giocare, facciamo come ha fatto il Cagliari e come ha dimostrato il Genoa contro la Juventus, il calcio è spettacolo e noi addetti ai lavori quello dobbiamo dare, magari corredandolo con più punti possibili.
Non siamo tornati ancora a giocare come sapevamo prima di Empoli, ma questo non deve impedirci di preparare una prestazione di spessore, da sciorinare alla scala del calcio, solo così potremo sperare di conquistare magari un punto contro i rossoneri.
Ancora una volta Sorrentino ha salvato il risultato in diverse occasioni, Munoz e Gonzalez sono stati precisi e ordinati, Lazaar ha fatto bene come al solito, in difesa un po meno, Vazquez gioca bene e trascina praticamente la squadra da solo, Dybala funambolico, Belotti non incide e spesso è  lasciato da solo.
Un applauso va comunque ai tifosi rosanero, che hanno incitato la squadra fino alla fine, senza contestazioni dimostrando che solo con l'unione di tutti le forze (e qualche acquisto di alto livello), si potrà ottenere la salvezza, al termine di un campionato che sarà combattuto fino alla fine.
Le voci non si placano, i contatti con il facoltoso imprenditore messicano vanno avanti, a fari spenti, sottotraccia ma avanti e sono in evoluzione, passando da una partnership con interventi di sponsorizzazione, ad una acquisizione più o meno diretta e presto potrebbero esserci nuovi sviluppi.
Dato per quasi certo che Pazzini tornerà alla Sampdoria e che prenderà il posto di Bergessio, l'ex catanese che il Palermo ha cercato con insistenza questa estate, potrebbe sostituire Dybala sulle cui tracce c'è il Benfica e il Southampton, convincendo la dirigenza siciliana a prendere in considerare la cessione del 20enne attaccante già a gennaio.
Forse il Palermo (Zamparini) ha preso coscienza che la squadra necessita di molti ritocchi e tra questi un laterale destro, gli interessi della società rosa, così si concentrano su Pisacane, difensore dell'Avellino, che sta mettendosi in mostra con ottime prestazioni, anche se sul classe '86, non ce solo il Palermo ma anche il Genoa.

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento