sabato 22 febbraio 2014

Sarà la serie B ......

Sarà la serie B, ma come gioca questo Palermo a me non piace, vero è che spesso, molto spesso, il bel gioco non corrisponde quasi mai ai risultati e di conseguenza alla vittoria specialmente del campionato  e non che io non creda al rapporto gioco-punti, ma spesso ci capita di dire o sentire dire: "....peccato, perchè questa squadra gioca bene."
Tornando alla gara di ieri abbiamo visto che se non metti la palla dentro (almeno una volta in più degli avversari), la partita non la vinci e non serve avere la migliore difesa del campionato o avere il portiere imbattuto da 600 minuti, o la punta più costosa della serie B, perchè il calcio così come dicono gli addetti ai lavori è: "mettere un uomo da solo davanti al portiere avversario", dove il da solo significa smarcato pronto a segnare e noi non lo abbiamo fatto mai.
Credo che su come fare per mettere l'uomo da solo davanti al portiere avversario, sappiamo tutti che serve avere un gioco e a questo punto (e per gioco non si intende il modulo) io mi chiedo, anzi vi chiedo: qual'è il gioco del Palermo ? 
In un primo momento cosa risalta agli occhi, una squadra che si difende in 8 più il portiere e due punte lasciate alla mercè dei difensori avversari, se poi andiamo ad analizzare più dettagliatamente, quale è la filosofia di gioco, diciamo qual'è la caratteristica di questo Palermo ? la continua ricerca della profondità e con chi ? o forse i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario o cosa ?
Io non lo saprei, forse è per questo che sto meditando di abbandonare il calcio e darmi all'ippica, questo calcio non lo capisco più o forse l' ho mai capito e me ne sto accorgendo solo adesso, ma anche questo tanto decantato organico dello Spezia, condotto da un altrettanto decantato Mangia (non ci dimentichiamo che ha rischiato di allenare il Milan un mese fa), cosa ha fatto vedere ?
Sarà la serie B, ma ditemi di cosa vi devo parlare ? lo so che ce chi sta dicendo che non devo parlare per forza, anzi sarebbe meglio che non lo facessi completamente, ma io ho solo visto una cozzaglia di gente che si rimpallava il pallone, pochissime azioni con una serie di passaggi uno dietro l'altro, certo non dobbiamo dimenticare da dove veniamo, Tricase e Afragolese, con tutto il rispetto per queste società, ma minchia sta serie B.... non è una parolaccia, è un intercalare dialettale che in questo caso indica, quanto è brutta questa serie B.
Comunque sfogo a parte, non vinciamo una gara da un pò e ieri la ciambella è riuscita senza il buco, perchè tranne il Lanciano, ci hanno preso tutti 2 punti e il gioco comincia a farsi duro, speriamo che tutto finisca presto e per il meglio, così torniamo a respirare un'altra aria, aria di serie A, ma anche con un'altra mentalità voglio sperare, in serie A non solo per vendere ma anche per acquistare e tornare protagonisti, proprio come gli otto anni che hanno preceduto, l'ultima ubriacatura.
Sarà la serie B......
Foto tratte dal web:

Nessun commento:

Posta un commento