domenica 9 febbraio 2014

Il Palermo adesso è "mudo"

Sarà vero che a Palermo tutti vengono a fare la partita della vita, ma è pure vero che il Palermo dopo la ripresa del campionato, non è mai stato all'altezza della posizione di classifica che occupa, giocare bene, fare la partita, creare tante occasioni da gol e poi magari pareggi, allora si, ma se non giochi per 70 minuti, non si può dire che gli avversari vengono a fare la partita della vita.
Nelle ultime due gare, il Palermo ha cambiato la partita con l'ingresso di Vazquez detto il "mudo", non può essere una coincidenza e ne tanto meno, quando gli avversari lo vedono entrare, si danno la voce dicendo: è entrato Vazquez, adesso basta fare la partita della vita, ora facciamogli fare bella figura.
Ma quand'è che la finiamo di nasconderci dietro il dito ? ma prestazioni come quelle di Pisano o dello stesso Maresca, giustificano la partita della vita degli avversari ?, ci siamo chiesti perché Lazaar dopo una partita così così, con l'ingresso di Vazquez e Stevanovic, ha fatto un partitone ?
In campo a quel punto c'era qualità, è vero che il Palermo deve fare e vincere un campionato di serie B, ma ha troppi "rozzi" in campo, troppa gente che corre e ciabatta la palla, giocatori di serie B, ma non all'altezza di una squadra considerata la Juventus della categoria, poi alla fine riusciamo come la Juventus a vincere sempre, ma non diamo la colpa agli arbitri, tipo Carpi e ne tanto meno agli avversari, è un Palermo mediocre per la categoria e basta.
Lo dico dall'inizio dell'anno e le prestazioni della squadra lo confermano, i risultati sono frutto di una squadra, tatticamente compatta e di alcuni colpi dei singoli, più qualche generosa decisione, ora l'obbiettivo lo centreremo, che poi è la cosa più importante, ma non illudeteci, oramai ci siamo fatti l'esperienza con 10 anni di serie A e il Colosseo non ce lo facciamo vendere da nessuno.
L'organico era quello costruito per Gattuso, a gennaio si doveva cambiarlo con gente più adatta al modulo di Jachini e magari non si è potuto fare, ma i limiti di molti giocatori restano e se ci sono a disposizione individualità spiccate, perchè non cambiare qualcosa, negli uomini o nel modulo ?
Mi direte ma di che ti lamenti, il Palermo è primo ed ha incrementato pure il suo vantaggio, solo il diluvio universale, impedirà a questa squadra di non andare in serie A, ma arrivati li c'è da cambiare tutto, così si lotta di nuovo per non retrocedere, siamo di nuovo e ancora senza progetto tecnico, ma è vero, oramai....., siamo così senza progetto che adesso il Palermo non piò prescindere da Vazquez, un giocatore bravissimo, ma un mese fa nella lista dei partenti, visto che non giocava mai.

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento