giovedì 23 maggio 2013

Punto e a capo.

Zamparini continua a considerare Sannino il tecnico per la prossima stagione di serie B, forte chiaramente del contratto che lega il tecnico ai rosa ancora per un anno, ma non è poi così scontato perchè la serie A con il Genoa e l'incertezza di potere lavorare a tempo pieno ad un progetto a Palermo, potrebbero allontanare il tecnico (per il quale personalmente non farei follie).
Già pronto a sostituirlo Jachini, nenche lui nonostante le 2 promozioni mi fa impazzire e poi non dimentichiamo che tutti i tecnici migliori sono passati da Palermo e non hanno più intenzione di tornare ad avere a che fare con Zamparini, io vedrei bene Stramaccioni per un progetto a lungo termine, ma sicuramente non con Terlizzi, Rinaudo e Aronica.
Già ! perchè questo quasi sicuramente sarà il trio difensivo del prossimo campionato, per carità un trio eccezionale per la B, ma non per un progetto con un allenatore giovane, ma io sono un sognatore quindi parliamo di "materia", ovvero cose concrete, Aronica cè, Rinaudo è ai dettagli (a parametro zero a 30 anni va bene), mentre Terlizzi deve solo chiarire il contratto con il Pescara, che potrebbe non lasciarlo partire.
Sanseverino sarà l'esterno di centrocampo a 4 o 5, mentre per Sorrentino il presidente come per Sannino da per scontato che resta, io credo invece che andrà al Torino, che Ujikani resterà un altro anno al Chievo, che Viviano se non resta a Firenze andrà al Bologna e che a difendere la porta in serie B ci sarà Benussi, con Bricchetto che da terzo passerà secondo.
A centrocanpo (io suppongo un 3-4-1-2) accanto a Sanseverino a sinistra, Barreto e Viola saranno i due centrali, e a desta ci sarà Nelson (Morganella va al Napoli o in Germania), da trequartista Franco Vazques di ritorno dal Rayo Vallecano, dietro alla coppia Hernandez - Dybala.
Con Bricchetto in panchina i giovani difensori Di Chiara e Prestia, promettententissimi e richiestissimi, sarebbe un errore lasciarli andare o lanciarli titolari, con il pericolo che le attese della promozione a tutti i costi, possa bruciarli.

Nessun commento:

Posta un commento