venerdì 17 maggio 2013

A pensar male......

.......spesso si fa peccato, ma ci si azzecca ed io siccome penso male, ho visto l'arrivo così tempestivo di Nicola Amoruso, come il proseguimento di un progetto di serie B, iniziato due estati fa e finalmente realizzato, siamo stati anni senza direttore sportivo, dopo l'allontamento di: Sabatini, Sogliano e Panucci, ora pur avendo Perinetti, un direttore sportivo subito, sarà che non mi fido più di Zamparini, ma io sento odore di bruciato.
La serie B comunque è molto diversa dalla serie A, intanto esiste un tetto ingaggi (l'alibi che voleva Zamparini) e se in A i giocatori preferivano altre piazze che pagavano di più, figuriamoci adesso e in B e poi c´è il discorso della lista, con solo 18 over e 2 giocatori che siano in società da almeno 4 anni. E´ un campionato difficilissimo vincerà chi ci metterà sempre grande continuità ed impegno.
Contro Parma pare che Sannino abbia fatto una specie di prova generale per la squadra che proverà a tornare in A la prossima stagione, sempre la difesa a 3 e l'attacco a 2, la differenza sostanziale è a centrocampo non più a 5, diciamo in linea, ma una linea di 4 e un quinto tra le linee, dei 5 visti in campo dovrebbero restare e da titolari, Viola e Sanseverino anche nell'ultima gara di campionato (e per quel poco che sono stati utilizzati), i migliori in campo.
Zamparini vuole partire subito e quindi bisognerà parlare con Sannino per vedere se vuole restare (sicuramente resta) e quindi via alle cessioni e poi (molto poi) gli acquisti, davanti via Miccoli, Ilicic, Sperduti, Formica e Fabbrini e forse anche Hernandez, con Dybala potrebbe esserci Comi, ma sono due giovani e un paio di gente navigata la davanti è indispensabile, Bianchi ha lasciato Torino ma no per la B.
Forse Cacia potrebbe essere l'attaccante per un pronto ritorno in A, anche perchè nella massima serie ha sempre fallito, quindi.....oppure Ardemagni, anche lui consumato bomber e sicuramente più giovane, diciamo anche più di prospettiva, anche perchè se in giro il Palermo ha; portieri, difensori e centrocampisti, ad attaccanti siamo messi male.
Ufficialmente il mercato calciatori comincia il 3 giugno, ma prima c'è da sistemare le panchine, tante le novità ma anche tante conferme.
Il Milan è la squadra più chiacchierata, Allegri non piace al presidente anche se incassa in favore di tutti gli altri, Seedorf e Van Basten gli eventuali traghettatori, a Napoli Mazzarri è andato già via, a tentarlo Roma (ma c'è anche Allegri) ed Anzhi, con Rafael Benítez e Roberto Di Matteo i candidati alla panchina partenopea.
La Roma oltre a Mazzarri ed Allegri potrebbe anche ripiegare su Stefano Pioli, già pallino di Sabatini due estati fa, mentre il Genoa vorrebbe Sannino, che se dovesse restare al Palermo, riporterebbe sotto la lanterna di nuovo Del Neri, Maurizio Zamparini invece se perde Sannino dirotterà su di un ex, Corini o Jachini, senza trascurare Mandorlini.
Zeman è atteso a Pescara per il suo ritorno, mentre non dovrebbero esserci problemi con Guidolin e Ventura, saldi sulle loro panchine ma in caso di sorprese, la partenza di Guidolin sarebbe rimpiazzata da  Maran e al Torino potrebbe passare Fulvio Pea, ad oggi allenatore del Padova.
Le neopromosse Sassuolo e Verona hanno già riconfermato i tecnici, Di Francesco e Mandorlini, l'Inter dovrebbe dirottare su Mazzarri, la Lazio confermare Pektovic, il Parma Donadoni, mentre non è ancora fluida la situazione a Cagliari e Chievo, con Maran, Pioli e Montella, confermatissimi.



Nessun commento:

Posta un commento