lunedì 4 marzo 2013

Un the a Torino.

Vista l'ora in cui si è svolta la partita tra Torino e Palermo forse non si può parlare dell'ora del the, anche se gli ingredienti c'erano tutti, specialmente il clima di cortesia e di rilassatezza con cui gli inglesi caratterizzano il rito del the delle 5.
Qualche maligno ha pensato più alla pasta con le sarde, che se può andare bene al Torino non capisco come possa andare bene al Palermo, tranne se il presidente non sta perseguendo il progetto di retrocessione e allora tutte le tessere del puzle andrebbero al suo posto.
Quali ? l'allontanamento di Lo Monaco che forse voleva rilanciare e salvare il Palermo, il ritorno di Gasperini a condizione che continuassero a giocare i calciatori più scarsi, l'esonero di Malesani che forse non voleva più assecondare le scelte tecniche del presidente, perchè continuo a non capire come possa giocare sempre e senza essere mai sostituito l'inutile e inconcludente Ilicic.
Sarò fissato ma non capisco queste partite senza nerbo quasi da rassegnati, ma una scossa a questa squadra non riesce a darla nessuno ? dobbiamo andare in serie B senza neanche provare l'impossibile, se questi calciatori non sono buoni proviamo le riserve che magari sono meno appagati e vorranno mettersi in luce per avere un posto nella prossima squadra in serie B.
Che è stato deciso di tornare dopo 10 anni in B, si è visto dalle ultime due campagne acquisti-cessioni estive e viene confermato dalle scelte tecniche degli allenatori, non posso credere che siano così scarsi da non capire che ormai siamo in B e non c'è più niente da salvare, peggio della B.....tanto vale rischiare se non proprio le 3 punte (Dybala, Boselli e Miccoli) almeno 2 copn un trequartista di sostanza  tra Fabbrini, Formica o Sperdutti, a proposito ma è così scarso da non giocare ? come Viola e Faurlin, ma chi lo sa se non è il caso di rischiare il tutto per tutto ?
Intanto paradossalmente il Palermo non perde da 4 gare e sè il Genoa perde con il Milan e i rosa vincono con il Siena si mettono a 2 punti dal "grifone" e nonostante non abbiano fatto nulla, potrebbero riaccendere la speranza in modo concreto e magari poi dovergli dare pure ragione per tuuti questi pareggi saporiferi.
Per il resto della partita non c'è proprio nulla da commentare, aspettiamo domenica e vediamo se si può riaccendere il lumicino o dovremo cominciare a prepararci per il derby con il Trapani.

Nessun commento:

Posta un commento