martedì 19 marzo 2013

Grazie Genoa.

Dobbiamo veramente ringraziare il Genoa che continua a perdere e ci tiene legati anche se con un sottilissimo filo, ad una improbabile salvezza, 5 punti se il Palermo si decidesse a cominciare a vincere qualche partita, possono anche essere recuperati, ma se è vero che il Genoa ci sta aspettando, è pure vero che non ci aspetterà in eterno.
A Milano abbiamo visto un Palermo dalle due facce, quello del punticino nel primo tempo e poi quello che ci fa ben sperare del secondo, ma entrambi sono vincolati dalla pochezza in attacco, intanto continuiamo a cambiare allenatori, ma tutti continuano a giocare con una sola punta, anzi mezza.
A 10 giornate dalla fine e con una squadra ultima a 5 punti dalla salvezza, occorre osare di più e il 3-5-1-1 del punticino alla Malesani non serve, ma Sannino lo ha capito perchè è stato mandato via Malesani ? è vero che Sannino è votato a difendersi e che un punto con il Milan può essere, il punto imprevisto che magari alla fine farà la differenza, ma con due punte, Dybala e Boselli.
Sannino non è del tutto deluso perchè ha visto che la squadra del secondo tempo è viva e ha dato dei segnali importanti, ma ora bisogna stabilire se è stata una gentile concessione di un Milan stanco e depresso per la sconfitta di Barcellona, o un Palermo che ha finalmente capito che se proprio deve retrocedere, tanto vale giocarsela senza fare conti, Sannino opta per questo Palermo ed è per questo che ci crede, ma deve sbrigarsi perchè ogni giorno che passa, la salvazza si allontana sempre di più.
Personalmente visti Aronica e Garzia, metterei da parte la difesa a 3 per quella a 4 con Nelson, Munoz, Von Berger e Dossena, a centrocampo gente che costruisce, Donati, Viola e Faurlin e in avanti Boselli con Dybala e dietro chiunque, Fabbrini, Formica, Sperdutti basta che non giochi Ilicic.
Ci sono due settimane di tempo in questa sosta, per provare a trasformare un'armata brancaleone in una squadra con gli attributi, che se non altro almeno retroceda con gli onori delle armi, giocandosela ovunque e comunque.
Sento che Zaamparini sta già programmando il futuro e che pare convinto oramai di farlo per la B, ma speriamo che capisca gli errori che ha commesso negli ultimi 3 anni e torni lo Zamparini di 10 anni fa, quello che investiva senza aspettarsi un ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento