giovedì 9 agosto 2012

Solo tanto entusiasmo.

Il Palermo vince il secondo triangolare ma non convince nemmeno questa volta, pur affrontando avversari di categoria superiore rispetto ai precedenti.
Nei primi 45 minuti giocati contro il Como (lega pro), il Palermo ha registrato solo una certa superiorità tecnica (....e per forza), ma i lariani sono sati di gran lunga più squadra, impegnando un paio di volte Benussi, così come due sono state le occasioni avute da Vazquez.
Nei secondi 45 minuti contro l'Aris di Salonicco si è notata nettamente la differenza tra il primo e il secondo Palermo, diciamo che in questa seconda formazione era rappresentato il Palermo titolare, che per i primi 10 minuti è stato un buon Palermo, poi forse appagati dal vantaggio si sono limitati al controllo della partita, forse anche per via dei carichi estivi di lavoro, fatto sta che si è visto una squadra che si è limitata solo a difendersi, giocando per soli 10 minuti.
Ancora è forse troppo presto per dare giudizi ma a destra non mi sono piaciuti ne Labrin (che andrà via), ne Pisano così come davanti Bertolo può fare la riserva e il ragazzino della primavera è troppo giovane, su questa fascia bisogna a mio avviso intervenire con acquisti se si vuole fare il 4-4-2 o con il cambio di modulo, per sfruttare meglio i trequartisti che abbiamo.
In difesa Milanovic e Mantovani formano la coppia di centrali, la migliore che cè in organico ma che davanti ad avverasri di ben altro spessore non mi sembra una coppia di categoria, per il resto aspettiamo Rios, Hernandez e forse Morganella per un Palermo migliore che non potrà prescindere dall'acqistare un centrale di difesa e un esterno alto a destra.
E' chiaro che non sono d'accordo con quanto scritto dalla "gazzetta dello sport", io non ho visto la "praticità, la grinta e la chiarezza di idee" che dice la rosea, piuttosto in attesa che vada via Migliaccio, oltre a Balzaretti già andato alla Roma, l'ennesima rivoluzione sarà compiuta ma la qualità sarà ancora più scarsa della scorsa stagione.
I giornali non riportano di nessuna trattativa e questo lascia intuire che il Palermo partirà con questi giocatori, tranne qualche altra partenza per sfoltire ancora di più l'organico ed arrivare ai 24/25 giocatori chiesti da Sannino, forse arriverà solo un terzino sinistro, il tecnico ha chiesto Del Grosso che al momento ha declinato.
Al Palermo inoltre gli è stato offerto Drenthe ma ad ingaggio siamo lontanissimi, così come Zigler e a questo punto il prescelto è Luca Antonelli del Genoa su cui però ci sono anche Lazio e Torino, l'alternativa a questo giocatore è rappresentata dal giocatore del Chievo Jokic, ma la bottega di Sartori come sappiamo è cara, intanto domenica amichevole con il Parma e li sapremo già che tipo di campionato ci aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento