sabato 14 luglio 2012

Prima si acquistava, ora si vende.

Voglio cominciare questo mio post, unendomi al cordoglio per la morte della figlia di Budan, sottolineando la cattiveria della vita nei confronti di Igor.
Passiamo alle "opinioni" che poi sono la costituzione di questo blog, dopo tanti anni di acquisti; Toni, Pastore, Amauri e via dicendo, per il secondo anno consecutivo si è imboccato la strada inversa quella delle cessioni, tante ed eccellenti, lo scorso anno: Sirigu, Pastore, Bovo, Cassani ecc, quest'anno Viviano, Silvestre (Migliaccio e penso pure Balzaretti).
La crisi ha ridotto i termini del ritorno economico negli investimenti e così Zamparini prima, seguito da Berlusconi e ora anche da Moratti, sono passati ad un profilo più basso, per carità......speriamo solo di non dover finire in serie B, cosa che abbiamo seriamente rischiato lo scorso anno.
Sè non vendiamo non vedremo arrivare nessuno a Palermo e comunque chi arriva non è per farci fare il salto di qualità, ma per tappare un buco che si è prodotto con la cessione, attenzione se restasse Kurtic, se Dybala sarà all'altezza dei 12 milioni investiti, se e tanti se........avremmo una squadra che potrebbe salvarsi tranquillamente, vedremo.
Intanto facciamo il punto; via Viviano il trittico di portieri pare oramai consolidato e quindi per la prossima stagione vedremo in porta Ujikani con Benussi in panchina e Bricchetto a fare da terzo, via Silvetre è assodato che a destra si giocheranno il posto Pisano e Morganella, e al centro Mantovani farà coppia con Milanovic credo se non dovesse arrivare Spolli, Labrin sarà il centrale di riserva e Munoz dovrebbe andare il prestito a Novara ?
Garzia potrebbe fare la riserva al centro e di Balzaretti, ma il pressing della Lazio sul terzino della Nazionale è forte e per me andrà via, tant'è che si sta pensando a Giorgi del Novara (rientrerebbe nel prestito di Munoz) e ad un ritorno di Bovo.
Giorgi può giocare esterno alto e Bovo centrale con Mantovani e all'occorrenza giocare basso a sinistra con Garzia titolare del ruolo, via Della Rocca, Bacinovic, Acquah e sicurissimo Migliaccio, anche qui i giochi sono fatti; Brienza alto a destra, Giorgi alto a sinistra, Rios e Donati i due centrali con alle spalle due giovanotti fortissimi come Kurtic e Viola, mentre a sostitire Brienza e Giorgi dovrebbero essere Aguyrregaray e Bertolo.
Dalla cessione di Migliaccio dovremmo avere oltre al denaro anche Pozzi che con Miccoli, Hernandez e Dybala formerebbero il quartetto delle punte e Budan ? e Ilicic ? e Zahavy ? e Vazquez ? e Barreto ? e Lores ? io ho una mia personale impressione, Budan andrà in prestito per un anno e poi tornerà a fare il dirigente al posto di Panucci, Ilicic andrà in prestito come Zahawy, mentre Vazquez resterà e proveranno ad adattarlo sugli estrerni, anche Sannino come Allegri e Stramaccioni dovrà dimostrare che l'allenatore in una squadra ha la sua importanza.

Nessun commento:

Posta un commento