giovedì 2 febbraio 2012

Imprendibile Miccoli.

Tripletta e assist per il Romario del salento e tradizione rispettata tra Inter e Palermo che a Milano è sempre un festival del goal e stavolta addirittura con un pareggio per i rosa che non accadeva da anni, in un clima siberiano e in campo simile ad una pista di pattinaggio, le due squadre hanno giocato a viso aperto senza nessun tatticismo, cercando di superarsi sempre uno gol dopo l'altro.
In un clima surreale i due nonnetti terribili Milito e Miccoli entrambi quasi trentatreenni si sono lanciati in uno spot per il calcio, la situazione ambientale chiaramente non poteva portare le squadre a fare gioco e il Palermo che non nè ha ancora uno è andato a nozze.
Occorreva tenacia, carattere e senso dell'equilibrio e così è stato e poi le magie dei pochi giocatori in condizioni di poterle fare, e sicuramente Miccoli era uno di questi, velocissimo e sempre in piedi (baricentro basso) sul ghiaccio di San Siro diventa un vero incubo per Lucio e Ranocchia, macchinosi lungagnoni dell'Inter, una prova da 10 e lode da raccontare ai nipotini.
In un campo così pesante hanno ben figurato e per motivi diversi Mantovani, Balzaretti, Ilicic e Budan, il primo che migliora di partita in partita e sempre più protagonista (secondo gol in 3 gare) calamita tutti i palloni in difesa, il neo papà Balzaretti corre in largo e in lungo senza risparmiarsi, prima salva su Cambiasso e poi mette il cross per il 3 a 3.
Ad Ilicic a quanto pare la panchina fa bene entra e mette in campo una  buona visione di gioco e il passaggio a Miccoli per il 4 a 4, mentre Budan non si risparmia inseguendo tutti gli avversari e facendo a Miccoli il passaggio del 2 a 1.
Senza lode e senza infamia le prestazioni di Donati e Barreto, per gli altri tutti appena sotto la sufficienza una nota particolare va a Zahavi che aveva cominciato bene ma che in questo campo per la sua struttura si è piano piano spegnendo, da rivedere.
Un bel Palermo caparbio e spigliato ma per il quale mi riservo ancora di dare un giudizio positivo o meno in una gara con avversario e condizioni atmosferiche più consone alla squadra rosanero.

Nessun commento:

Posta un commento