giovedì 18 agosto 2011

Derby scadente al torneo TIM

In questa pagina si parla delle cose del Palermo e del calcio in generale ecco perchè ho inserito qui i 45 minuti del derby e visto che è la pagina del Palermo, comincio col fare il punto sulla situazione rinforzi rosa.
Zamparini sostiene che il Palermo si è rinforzato, certo dobbiamo dare il tempo a questi nuovi di lavorare ma sulla carta Pioli e Sogliano non valgono Rossi e Sabatini e quindi almeno qua non ci siamo rinforzati.
E' vero che per troppi anni la difesa ha preso troppi goal ed era giusta la rivoluzione, ma ne è stata fatta mezza (Sirigu, Bovo e Goian), meglio Silvestre di Bovo, meglio Mantovani di Goian, meglio Cetto di Andelkovic, ma il portiere che è mezza squadra ?

Sè arrivasse Sorrentino allora si e sè invece arriva un altro ? comunque pare che i candidati sono solo 2 Rafael Barbosa 24 anni come Sirigu portiere del Santos che ha vinto la Libertadores per il quale manca solo nero su bianco che arriverebbe se il Chievo non trova con chi sostituire Sorrentino, anche sè pare che Puggioni potrebbe andare al Chievo e liberare Sorrentino.
Per il centrocampista si allontana sempre più Cigarini e diventa sempre più plausibile l'arrivo di Konè anche se "tuttomercatoweb" ha scritto di una possibilità legata ad Aquilani (era un mio consiglio qualche giorno fa), se lo scrive vuol dire che si può fare, sempre che non vada da un'altra parte o gli osservatori non peschino un fenomeno in sud America.
Ma andiamo al derby "Tim", brutta partita un pò per i molti giovani (buoni) in campo, un pò perchè il derby non lo vuole perdere nessuno.
Partita molto tattica spezzata da alcuni lampi, meglio nel gioco il Milan che schierava una difesa inedita ma nel complesso attenta, dove spicca Massimo Oddo nel ruolo di centrale e dove hanno fatto fatto bene anche Bonera e Zambrotta, Abate il solito treno.

Parlavamo dei tanti giovani da una parte e dall'altra tutti con prestazioni suffucienti ma con Ganz e il piccolo Boateng in evidenza, per il mercato scontato l'esigenza di avere mister X e che Cassano sta facendo bene occorre che la quinta punta sia un ariete (se nè notata l'assenza a livello di gioco).
Drogba pare avere la fiducia del suo tecnico e resta al Chelsea, Adebayor è cedibile ma costa 17 milioni di euro, una pista praticabile è diventata quella che porta a Crouch il trentenne attaccante del Tottenham è disponibile a fare il vice Ibra e costerebbe sui 7 milioni di euro anche se nella trattativa potrebbe entrare uno scambio con Flamini in scadenza di contratto nel 2012.
A maggior ragione si giustificherebbe il contemporaneo arrivo di Montolivo e Aquilani, per il primo il Milan ne offre 4 e la Fiorentina ne vuole 8 a 6 si chiude e per il secondo i 6 milioni in ballo il Milan li vorrebbe pagare in 3 anni, sempre per la punta è in uscita dal Chelsea, Anelkà 33 anni a cui sta facendo un pensierino il Paris S.G. di Leonardo e forse di Ancelotti.

Nessun commento:

Posta un commento