lunedì 14 febbraio 2011

Milan e Napoli in fuga ?

Tira la volata verso lo scudetto il Milan, seguito per usare sempre un termine ciclistico, a ruota dal sempre più tosto Napoli di Cavani e Mazzarri.
Dietro alle due squadre lider del campionato, un gruppetto che fa a gomitate, nel quale spicca per continuità, bontà di gioco e simpatia, l'Udinese di Guidolin e Di Natale, che ormai credo possa pensare in grande, a cui dò la stessa possibilità dell'Inter, anche sè i neroazzurri hanno una partita in meno.
Sarà vera gloria ? la vittoria della Juventus non guarisce l'ammalato, però potrebbe segnare la fine di un brutto periodo, vedremo, la Lazio si porterà fino alla fine tra alti e bassi, ma quelle che continuano a deludere sono Palermo e Roma, ora sempre più con i due tecnici appesi a un filo, anche sè non tutte le colpe sono le loro.

Altro passo di avvicinamento alla salvezza per il Cagliari, che con Bisoli dava un'impressione diversa, e per Fiorentina e Sampdoria, con queste ultime comunque che devono fare bene attenzione, il Chievo si riprenderà, forse non subito, visto che domenica arriva il Milan, Genoa e Bologna devono sfruttare i recuperi per mantenersi lontani dalla zona calda.
Zona calda dove è piombato il Parma (anche Marino ha le gare contate), e dove il Catania ha preso un brodino, domenica ha il Napoli, il Lecce deve decidere a non piangersi addoso e prendere punti, spacciati Brescia e Bari, il Cesena dall'organico migliorato può sperare, a patto che cominci a correre, prima che si fa poi troppo tardi.

1 commento:

  1. Facciamo una statua a Delio Rossi davanti lo stadio così Zamparini si ricorderà un giorno che allenatore aveva e si è fatto scappare. Speriamo di no, ma lo rimpiangerà tanto. Ecco Zamparini ha la capacità si saper scegliere grandi allenatori (Zenga escluso), vedi Prandelli, Guidolin, Delneri, Ballardini e per l'appunto Rossi, ma poi purtroppo sistematicamente dopo i continui rimbrotti del presidente, questi si deprimono perdono fiducia e la squadra comincia ad avere le stesse paure dell'allenatore. Credo che Rossi, ma lo stesso discorso vale per l'appunto anche per gli allenatori sopra citati, stia otttenendo il massimo da un gruppo, che è vero ha negli undici titolari un mix formidabile(anche se manca un centrale difensivo all'altezza, perchè Munoz ancora non vale Kyaer e forse mai lo varrà)ma il resto è il vuoto. Le uniche alternative valide sono davanti, infatti pinilla essendo fuori per infortunio giocano miccoli o hernandez e anche se cambiano le caratteristiche la squadra si adatta e cmq non se ne risente parecchio. Ma mi volete spiegare chi sono i sostituti degli altri 10??? Non ci possiamo permettere un cambio, e dico uno cambio valido nè in difesa nè a centrocampo. Darmian, Garcia, Andelkovic, Kurtic, farebbero fatica a giocare in serie B, figuriamoci in una squadra dove il presidente si sente con la coscienza sempre a posto e quindi pensa di dover vincere lo scudetto!!! Zamparini compri altri 4-5 giocatori di livello e poi magari si lamenti quanto vuole, non tutte le ciambelle riescono col buco, comprando a buon prezzo si possono trovare i Pastore e Ilicic, ma anche i Garcia e i Pedro Leon!!!

    RispondiElimina