domenica 20 febbraio 2011

Andiamoci piano con le statue.

Anticipo il post sulla serie A, anzi faccio un'edizione straordinaria, non sono totalmente convinto, sulla grandezza di Rossi, tranne a dimostrarmi il contrario e sapete che non parlo mai di cose che non conosco, salvo suffragarle con dati di fatto oggettivi.
Intanto fino a un mese fà, io ero il suo primo estimatore e difensore, adesso per me non è più così, perchè le cose sono due: o fa finta di non capire alcune cose, o non le capisce, in entrambi i casi, per me non è un grande.

All'ora sè, capisce che in dieci si può pure provare a vincere la partita, ma occorre gente fresca, fisica, determinata e che sappia colpire di testa, nonostante la mancanza di alternative, deve fare i due cambi che gli restano.
Nell'ultimo quarto d'ora, prima Kasami deve prendere il posto di Pastore, che quando c'è da prendersi le responsabilità, non c'è mai e poi Miccoli anche rotto (sè no perchè era in panchina), doveva entrare al posto di Hernandez, per farsi fare il fallo, perdere tempo sulla punizione, fare rifiatare la difesa, e possibilmente segnare su calcio piazzato.
Ma sè questo non lo capisce, o non vuole capirlo perchè ormai non si considera più l'allenatore del Palermo, non è un grande, ecco perchè al Milan prendono Leonardo o Allegri, perchè fanno sempre le tre sostituzioni, perchè hanno la personalità di lasciare fuori Ilicic (Ronaldinho o Pato), a dispetto di quanto dice il presidente, di sostituire Pastore quando fa accademia e non è più utile alla squadra, di obbligare tutti gli attaccanti a correre, rietrare e sacrificarsi, come faceva Mourinho con Eto'ò, a cambiare modulo in funzione dei giocatori a disposizione e degli avversari.

Non ho Cassani e Balzaretti e i sostituti, bene difesa a 3 come ieri, ma prima di perdere con la Fiorentina, mi manca Bacinovic, bene 4-2-3-1, Migliaccio e Nocerino i due mediani, Ilicic, Pastore e Miccoli i trquartisti e Hernandez la punta, chi non corre e non mantiene i compiti, la fine di Cassano alla Sampdoria.
Certo poi Zamparini gli fornisce gli alibi, perchè non si può cedere Rigoni, rescindere con Liverani (è come sè lo fosse), e non prendere due svincolati, lasciando all'allenatore, solo due ragazzini fra l'altro pure esordienti, certo sè appena gli allenatori arrivano a Palermo non sanno più allenare, Zamparini qualche colpa c'è l'ha di sicuro.
Comunicazione di servizio: anche il pizzaiolo del circolo mi chiede quando ci andiamo, io sono sempre libero perchè non mi fanno allenare più, finalmente hanno capito i danni che ho fatto in 30 anni di attività, quindi basta che voi me lo dite e ci andiamo, partite del Milan e del Palermo escluse, perchè sè non le vedo, come faccio a sparare cazzate.
E per Andrea Gatto, ho fatto un post sulla Reggina e i tuoi antenati, ma non ho visto nessun commento.

Nessun commento:

Posta un commento