sabato 22 maggio 2010

preferisco la I^ categoria - 3° capitolo


.....ma quale Leonardo !


4-2- fantasia è il nome che hanno dato al modulo del Milan di Leonardo, in realtà si tratta di un 4-2-1-3; solo che è arrivato tardi, perchè lo praticavo già nel 1996 io nella juniores del Villafrati.
Anche qua ho i testimoni, a cominciare da Johnny Inzerillo, per proseguire con Gennarino e per finire con Massimo Li Castri, l'attuale centravanti dello Sporting Arenella.
Era proprio lui l'1 dietro le tre punte, il nostro Seedorf per intenderci.
Quella sì che era una bella fantasia, Li Castri dietro al trio: Basile, 19 reti in 21 gare, vice capo cannoniere, testa a testa con Clemente della Cephaledium (oggi al Benevento in serie C), il nostro Borriello, "cavallo" Ribbaudo a destra (Pato), e Passalacqua a sinistra (Ronaldinho).
Inzerillo capitano alla Ambrosini, e Di Maria alla Pirlo, in porta il piccolo grande Gennarino.
In quella juniores una nota di merito va al vice di Gennarino, Giuseppe Perrone che dai giovanissimi passò direttamente nella juniores saltando gli allievi, e giocò pure una gara in Eccellenza, così come giocarono quasi in pianta stabile i calciatori che ho già menzionato.
Quell'anno arrivammo settimi, ma per via del pessimo inizio, avevamo una squadra che sembrava tutto tranne una squadra, poi quando abbiamo cambiato tre quarti di giocatori, sono arrivate le soddisfazioni.
Oltre all'Eccellenza a fine campionato sono arrivati i trasferimenti di Perrone, Inzerillo e Di Maria all'Alcamo di Lele Aprile in Seie D, mentre per Basile il passaggio alla Primavera del Palermo (se non ricordo male ex compagno di squadra di Riccobono), e infine Passalacqua in promozione al Carini.
Siamo sempre senza notizie, meno male che ho questa "specie" di libro da propinarvi, spero martedì di potervi dare le foto di domenica con "Le Delfine Girls".
Giovedì vi presenterò sulla rubrica "con il nastro rosa" la terza parte di "Palermo. il nome e lo stemma".
A domenica il Mister.

1 commento:

  1. dal nulla abbiamo costruito una bellissima squadra!
    AMBROSINI .............. òps JOHNNY INZERILLO!!!

    RispondiElimina