giovedì 13 maggio 2010

Che fine ha fatto P.pe di Belmonte - Rangers ?


Sabato 8 Maggio 2010 ore:13,09
Calcio: 2^ categoria 4 Daspo per club Palermitano.
Il questore di Palermo, Alessandro Marangoni, ha emesso quattro Daspo nei confronti del presidente, dell'allenatore, di un giocatore e di un dirigente della squadra di calcio di 2^ categoria "principe di Belmonte".
I provvedimenti sono stati emessi in seguito agli incidenti che si sono verificati nel corso della finale di play off del campionato di 2^ categoria tra "P.pe di Belmonte" e "Rangers Palermo".
Il Presidente della società è stato colpito da un provvedimento Daspo della durata di 5 anni, in quanto avrebbe incitato i propri giocatori ad assumere comportamenti violenti verso i calciatori della squadra avversaria, rifiutandosi altresì di allontanare diversi tifosi, considerato che precedentemente era stato diffidato dalla questura a non portare supportes al seguito della squadra in quanto l'impianto sportivo risultava sprovvisto della necessaria agibilità.
Anche l'allenatore è stato colpito da un provvedimento per la durata di 5 anni, in quanto avrebbe colpito con un pugno al volto un giocatore della squadra avversaria.
Daspo per 3 anni per un giocatore e un dirigente della compagine sportiva "P.pe di Belmonte" per fatti di minore violenza.
A causa di quanto accaduto l'incontro di calcio non si è disputato.
Bene e adesso cosa succederà ? con questo clima è possibile giocarla anche più in là ? le due squadre vengono escluse e si passa al play off tra le perdenti, Castronovo e Atletico Trinacria ? si lascierà tutto in sospeso e si provvederà ad un ulteriore ripescaggio la prossima stagione ?
Certo un passatempo tra lavoratori che vogliono evadere dai pensieri giornalieri per tirare avanti la famiglia, senza i grandi interessi della serie A, è un vero peccato che debba finire così.
Ricordiamoci sempre che anche in serie A, il gioco del calcio è solo un gioco.
Tuccio.

2 commenti:

  1. La federazione per farla e dirla alla palermitana "ammugghiò" tutte cose, cioè ha predisposto la ripetizione della gara da giocarsi però in campo neutro a porte chiuse perchè come da comunicato i componenti delle due società "avevano iniziato a tenere un comportamento poco consono allo spirito sportivo"; "ma la mancanza di elementi chiari sulla genesi e sulla dinamica di quanto accaduto tra i tesserati delle due squadre non consente di avere alcuna certezza sulla inequivocabile attribuzione delle responsabilità".
    In realtà è successo parecchio, e siccome il principe di belmonte è fortemente recidivo a tali episodi di violenza che con la nostra passione domenicale non hanno nulla a che vedere, da fonti certe mi riferiscono che il maresciallo dei carabinieri di Belmonte si è "scucciatu" per dirla alla napoletana di assistere periodicamente ad episodi di violenza che screditano l'intero comune. Infatti il provvedimento del Daspo è penale e non è partito dalla federazione. E di fatto non è un caso che ad essere colpiti da tale sanzione siano stati presidente e allenatore...cioè " finitela voi di fare calcio (o meglio calci) infangando il nome di belmonte Mezzagno. Spero si essere stato chiaro ed esaustivo. A presto. Marco

    RispondiElimina
  2. ASD PRINCIPE DI BELMONTE - RANGERS 1-3
    promossi in 1^ categoria i Rangers.
    Vincenzo Lo Nardo

    RispondiElimina