Brutta sconfitta del Palermo contro l'Atalanta, con i rosa chiaramente già in vacanza, che per come hanno giocato la prima mezz'ora, avrebbero addormentato un elefante, per l'effetto soporifero del gioco espresso in campo, tanto che ai nerazzurri bergamaschi, non è sembrato vero potere infilare indisturbati la difesa rosanero e ottenere addirittura un doppio vantaggio.
Jachini è uno che non ci sta a perdere e non indugia più di tanto, manda in campo Quaison, uno dei giovani della squadra del prossimo anno, visto che siamo in tema di "capire" chi resta e chi va, lo svedese si gioca bene le sue carte, entrando subito in partita, riuscendo subito a diventare una vera e propria spina, nel fianco per la difesa orobica.
Se il Palermo era in cerca di chiarezza, Quaison con questa ottima gara, si è sicuramente guadagnato la riconferma e forse anche qualcosa di più, insieme al sempre più sorprendente Rigoni e ai due compagni di reparto Chochev e jajalo, deludente invece la prestazione di Ujkani.
Domenica particolare per Reja, Biava e Migliaccio, che ritornano in quello stadio che li ha visti beniamini del pubblico rosanero, il difensore poi, si è reso protagonista di due salvataggi incredibili sulla linea di porta, ma il Palermo ci ha pure messo del suo, confezionando errori a livello industriale e non bastano i gol di Vazquez e Rigoni, perchè Belotti è riuscito a sprecare la grande occasione del rigore, come quella della superiorità numerica, per l'espulsione del portiere Avramov.
Un primo tempo giocato sulla spiaggia di Mondello e non sul prato della Favorita, l’avversario ne ha approfittato e ha preso l’iniziativa, nell’intervallo jachini come al solito si è fatto sentire, così nel secondo tempo si è rivisto almeno un Palermo con tanto orgoglio e tante occasioni da rete sprecate, lo spettacolo adesso è assicurato, tanti gli applausi del pubblico, ma è un Palermo comunque svogliato.
Gli interpreti di un Palermo formato "vacanze", si riscontrano in un Lazaar svagato e impreciso nei cross e con Vazquez e Belotti sonnecchianti, il primo accorcia le distanze, i rosanero sembrano svegliarsi, dando l’impressione di potere ribaltare il risultato, ma il rigore fallito da Belotti taglia le gambe a tutta la squadra, i padroni di casa sprecano occasioni su occasioni.
Rigoni segna la rete del 3-2, la sua ottava personale e Gonzalez sfiora il 3-3, queste ultime partite servono da passerella per chi ha giocato di meno, perchè gli altri sembrano oramai in vacanza e con poche motivazioni e a proposito di futuro, pare che Dybala sia ormai prossimo a vestire la maglia della Juventus.
Belotti deve ancora dimostrare di poter sostituire Dybala e comunque non può reggere da solo tutto il peso dell'attacco, Quaison come spesso gli capita, spacca la gara, velocità, semplicità, e ottima tecnica, ma la dirigenza ha alcune situazioni da risolvere, come quella dei portieri e del futuro incerto di Vazquez.
Per i nuovi arrivi si pensa sempre a Duarte, che rappresenterebbe un bel colpo per rafforzare la difesa, una coppia insuperabile con Gonzalez, difesa dove sono previsti i rientri di Goldaniga e Struna, di Lores Varela e Embalo a centrocampo, così come sembra vicino l'arrivo in rosanero di Federico Viviani.
Accostato al Palermo anche il nome di Aleksandar Trajkovski, 22enne trequartista macedone già nel giro della Nazionale, mentre il sostituto di Dybala, quello che non dovrà lasciare solo Belotti, pare possa essere Jonathan Calleri del Boca Juniors, anche se non sono tramontate del tutto le piste che portano a: Giovanni Simeone e Gregoire Defrel.
Personalmente ritengo che Sorrentino andrà via, perchè il Palermo si libera di un ingaggio pesante, prova a capitalizzare anche se poco e lancia un giovane portiere, come è nella sua politica, motivo per cui andrà via pure Ujikani, credo che alla fine in porta ci finirà Leali e il secondo sarà Rosati, entrambi più volte accostati al Palermo. In difesa, a 4 la prossima stagione, per potere supportare un rifinitore (Vazquez o Trajkovski)e due punte resteranno, Rispoli più bravo e più adatto di Morganella che andrà via e Struna a destra, la coppia centrale Duarte-Gonzalez, avrà in Goldaniga e Velazquez (di ritorno dal prestito) i loro sostituti, mentre a sinistra andrà via Daprelà, a favore della coppia Lazaar-Emerson Palmieri. A centrocampo, Viviani e Jajalo dovrebbero essere i play, Maresca sarà ceduto come Bolzoni e Della Rocca, ai due lati ci saranno Rigoni e Chochev, con Embalo in panchina, mentre davanti con Belotti, giocherà uno tra Calleri, Simeone o Defrel, per la panchina oltre a Quaison, ci saranno Lores Varela e Bentivegna.Foto tratte dal web
Nessun commento:
Posta un commento