Finalmente il 100° gol di Miccoli è arrivato e adesso oltre ad altri gol ci aspettiamo tutti il rinnovo, credo che Miccoli debba chiudere la carriera a Palermo e da qui ripartire per un'altra avventura, possibilmente da dirigente, come tutte le bandiere: Bergomi, Del Piero ecc. anche a mezzo servizio, entrando dalla panchina (perchè il Palermo ha anche bisogno di una nuova punta centrale), ma deve continuare ad incitare i suoi compagni, li deve caricare e guidarli alla vittoria.
Intanto il Palermo si è ripreso il dominio del derby perchè è stata una vittoria senza ombre o dubbi, un'affermazione netta contro un insolito Catania che però appena ha accellerato ci ha messo in difficolta, segno che il solo spirito e la ritrovata verve di qualche protagonista non basta.
Questa squadra ha bisogno di più certezze, in attacco non può sperare che sia la giornata giusta di Ilicic o Miccoli, cos' come a centrocampo occorre oltra all'interdizione anche una dose di fantasia e in difesa un centrale che sappia impostare e che sia inesorabile al tempo stesso.
La prova di Benussi dovrebbe sancire il cambio di gerarchie tra i pali e dovrebbe essere l'unica novità fino a gennaio, mentre per domenica il posto di Miccoli sarà ancora preso da Dybala, mentre Donati dovrebbe essere sostituito da Garzia con uno tra Giorgi e Pisano sulla fascia sinistra.
Conferme per la maggior parte dei rosa ma quelli che non ti aspettavi sono stati Rios ed Ilicic che hanno fatto un secondo tempo da favola, con lo Sloveno addirittura uomo derby con le due marcature.
Ma il dato confortante è che i quasi 21.000 tifosi accorsi al Barbera non sono stati delusi ed hanno apprezzato l'atteggiamento e la prestazione della squadra, una rinnovata fiducia per il Palermo che va verso un mercato di riparazione che dovrebbe rilanciarlo in una classifica più prestigiosa.
Nel frattempo arriva la Coppa Italia con il Verona di scena al Barbera, sarà un modo per far rifiatare qualcuno e vedere all'opera degli altri, ma sarà anche questa una possibilità per passare agli ottavi e poi con la squadra migliorata provare ad entrare in Europa tramite la finale di Coppa, visto che con il posto utile in classifica sarà dura.
Il mercato è in una fase d'attesa anche se Lo Monaco ha le idee chiare, si torna a parlare di un ritorno di Bovo per prendere il postodi Donati che ritornerebbe a centrocampo, accanto a Barreto e al posto di Rios, così come vista la difficoltà ad arrivare a Marchese si sta spingendo per Bocchetti dal Rubin Kazan.
BENUSSI: ha dato grande
sicurezza a tutta la squadra e ha compiuto almeno 3 interventi da applausi, tutti su punizione, niente da fare sulla prodezza di Lodi.
MUNOZ: insuperabile nell' interdizione, ormai è un titolare fisso fin quando Zamparini non lo vende.DONATI: imposta con grande intensità e difende con un po di affanno, forse è il caso di riportarlo al suo posto.
VON BERGEN: anche lui su alti livelli e costanti, copre bene in difesa ed è sempre al posto giusto.
RIOS: nel primo tempo molti errori d'impostazione, nel secondo tempo recupera un'infità di palloni.
KURTIC: si adopera in un lavoro oscuro e quando può va al tiro, sbaglia pochissimo, meriterebbe un posto da titolare.
GARCIA: il peggiore, quasi sempre in difficoltà sbaglia spesso qualche passaggio di troppo.
MORGANELLA: corsa, intensità, insermenti, assist e sul finire si inserisce anche come punta centrale.
BRIENZA: partitone e fa pure il terzino coprendo le discese di Morganella per poi ripartire appena conquistata palla.
ILICIC: solito primo tempo da fare bestemmiare poi comincia a tirare spesso e segna due reti, un altro Ilicic.
MICCOLI: trascina la squadra da capitano e raggiunge quota 100 gol, sblocca come sempre il risultato e poi fa da allenatore aggiunto.
DYBALA: si da da fare buoni colpi ma troppo poco tempo.
PISANO: fa il minimo, meglio così.
VIOLA: per me ha grandissime qualità e in quei pochi minuti si vedono tutte.
Nessun commento:
Posta un commento