venerdì 12 ottobre 2012

Commento.

Intanto solo per capire lo sconto di pena di Conte. Personalmente non ho niente contro di lui, il Milan va male e non è colpa sua, lui ha messo in piedi una Juventus agguerrita e di carattere facendo rendere al massimo tutti i giocatori, oggi è da considerarsi la più forte squadra italiana e tra le più forti in europa e poi lo scudetto gli e lo ha regalato Allegri e lui lo ha meritato, ma dico io nella vita o si è colpevoli oppure no.
Ma neanche questa è colpa sua, la giustizia sportiva politicizzata dopo tutte le porcate che ha fatto, ha messo la ciliegina sulla torta, intanto se gli sono rimasti 4 mesi da scontare vuol dire che lo hanno ritenuto colpevole e poi non si è mai visto uno sconto di pena maggiore della pena stessa, le solite cose all'italiana, vogliamo farci vedere severi e poi siamo pronti a fare piaceri a chiunque per assicurarci un "ricambio" in futuro e per non scontentare nessuno (volemose tanto bene) facciamo porcate gigantesce, non chiediamoci perchè nel mondo ci prendono per il culo, per la storia dei marò in India o per altre situazioni, non siamo credibili e se poi arrivano anche i "Maruccio e i Batman" della situazione............
Ma cambiamo argomento. L'anno sabbatico di Pep Guardiola sta per finire e quanto prima (da gennaio) dovrà vagliare le proposte che gli sono arrivate e decidere con quale squadra ricominciare.
I sogni sono tali perchè può succedere tutto quello che non avviene nella realtà ed è questo il bello, so che alla mia età e per me che non sono mai stato bellissimo, Belen è un sogno, ma io la sera quando vado a letto, spero proprio di sognarla, tanto non mi costa nulla e poi la mattina dopo quando capita, mi sento un'altro.
Credo che la stessa cosa capiti a Berlusconi quando sogna Guardiola, solo che mentre io mi fermo al sogno, lui vuole provare a realizzarlo e così i contatti con l'entourage del tecnico ci sono, anche il Milan come le maggiori squadre inglesi e il Bayern è tra quelli che fanno la corte al Catalano.
Il Milan ha deciso che se ce la fa Allegri resterà fino a fine stagione e poi si darà vita ad una nuova era, anche se è ancora tutta da inventare, certo per Pep il campionato italiano non è prioritario, ma Galliani dovrà puntare sul blasone e sulle ampie competenze che verrebero assegnate al tecnico, compreso una nuova politica del calcio giovanile.
Ma è l'ingaggio e la qualità della rosa lo scoglio più grande, così in un momento molto nebuloso si cerca uno spiraglio di luce per apparecchiare un colloquio convincente, al tavolo dei più ricchi e oltre alla costruzione di un nuovo stadio, del già esistente "Milanello" occorreranno disponibilità economiche importanti, lo spiraglio saranno gli sceicchi, Ferrero oppure Gazprom, oggi bisogna sacrificare una parte del pacchetto azionario, circa il 30 per cento, è un passaggio quasi obbligato.
Si parla molto degli sceicchi e della stessa famiglia che ha un ruolo fondamentale nel Paris Saint Germain, ma occhio all'avanzata dei russi pronti a mettere 300 milioni, con un coinvolgimento che potrebbe non comprendere soltanto il Milan, ecco perchè Berlusconi può sognare Guardiola ed io non posso sognare Belen.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento