Orgoglio e dignità, quello che ha mostrato il Bari, già da tempo e che ha confermato contro il Parma, l'ORGOGLIO di fare fino in fondo il proprio dovere (cosa che non si può dire di alcuni arbitri, dirigenti e calciatori) e la DIGNITA' sportiva di affrontare tutte le gare, al massimo dell'impegno, al di là dei verdetti, più o meno già emessi.
L'Orgoglio che ha trovato il Milan, nell'affrontare l'Inter per ribadire il suo primato, quello del Napoli che perdeve 2 a 0 dopo un'ora ed ha ribaltato la partita, quello della Juventus che deve tornare grande o quello del Catania che ad ogni derby, tira fuori tutto l'orgoglio del "campanilismo"
La dignità che manca all'Inter nell'affronatre le sconfitte, o quella che manca alla Lazio, nell'ammettere i propi limiti difensivi, o quella del Palermo che non può continuare ad impegnarsi da dilettante (presidente compreso), difronte alle immenze potenzialità, tecniche ed economiche.
Ma entriamo nel vivo del blog, ottima la vittoria del Milan che ora deve evitare di perdere colpi, Napoli sempre più sorprendente e a questo punto vero ostacolo del Milan nella corsa allo scudetto. L'Udinese ha interrotto la serie positiva che si è fermata a 13, certo non sono marziani, ma riprenderanno subito a correre e nonostante il calendario, finiranno per arrivare quarti, perchè questa Lazio, lascia molto a desiderare e forse dopo avere annusato l'aria dell'alta classifica, finirà per restare pure fuori dalle coppe, sè Juventus e Roma faranno le "grandi", come devono fare. Palermo, Fiorentina, Cagliari, Bologna e Genoa, con un pò di attenzione, possono pensare al futuro, senza sbagliare però stavolta, perchè fra tutte quelle che hanno sbagliato, loro sono quelle che hanno sbagliato di più. Forse il Palermo ha di fatto salvato il Catania, ma Sampdoria, Parma e Chievo, si sono complicati e di tanto la vita, Lecce, Cesena e Brescia non mollano, ancora il campionato è aperto per tutti. Infine un augurio a Delio Rossi, tornato sulla panchina del Palermo e Colomba quasi sicuramente su quella del Parma.
Nessun commento:
Posta un commento