mercoledì 16 marzo 2011

E il Napoli si fà sotto di nuovo.

Il Napoli grazie ai pareggi di Inter e più quello del Milan per la verità, si è riportato sotto con rinnovate possibilità di vittoria finale, così come si è riportata sotto la Roma, ma solo per lottare per il posto rimanente per la Champions (solo per questo anno, poi in champions c'è nè andranno 3), con una Lazio di cui si prevedeva la discesa e un'Udinese fortissima, che sè non ha i famosi cali di Guidolin, è in champions sicuro.
Incalza la Fiorentina di Mihajlovic, che potrebbe approfittare della disastrosa annata di Palermo e Juventus per entrare in coppa dalla finestra (vittoria della coppa italia di una delle squadre che la precedono), e a proposito non dovrebbe essere lui il prossimo allenatore dei viola, ma quel Gasperini che tutti danno al Palermo.
E al Palermo ? intanto dipenderà tutto dal direttore sportivo, che dovrebbe essere Pasquale Sensibile, attualmente al Novara, ed ex responsabile delle giovanili rosa, anche sè alla presentazione di Cosmi, è sembrato che a succedere a Sabatini, pottrebbe essere invece Sean Sogliano, direttore sportivo del Varese, e figlio di Riccardo Sogliano ex Milanista e d.s. del Varese prima del figlio.
Con il primo, ci sarebbero buone possibilità che il tecnico del Palermo nella prossima stagione sia Atzori, già nei pensieri di Zamparini prima che il tecnico sardo finisse a Catania, e che ha continuato a farsi stimare dal presidente, anche lui un ritorno, visto che era stato calciatore nel Palermo di Baldini.
S'è invece a Palermo arriva il varesino, (l'allenatore lo prenderebbe sempre e comunque Zamparini), potrebbe profilarsi un esodo completo da Varese, con Sannino sulla panchina rosa, una cosa è certa, Cosmi difficilmente resterà, come Papadopulo è un accomodo.

Anche Cagliari e Bologna si possono inserire per un ipotetico posto in europa, in virtù di un certo tipo di vincente la coppa italia, e poi sono in splendida forma, il Genoa mi sembra arrancare, questo ormai è un anno orribilis, basterà salvarsi prima possibile.
Il Chievo di Pioli (anche lui un candidato alla panchina rosa), si sta schiantando inesorabilmente, come la Samp, che insieme con il Catania, devono fare molta attenzione alle zone calde.

Chi si salverà tra Parma (messo malissimo), Cesena e Lecce ? forse i romagnoli subito e le altre due con spareggio, vedo già in B, nonostante le ultime prestazioni, Brescia e Bari




Nessun commento:

Posta un commento