martedì 8 settembre 2015

Un agosto particolare.

E' stato un Agosto caldissimo e per me particolare, assimilato per certi versi la nuova situazione di impiegato "filippino" in attesa di pensione, i torridi giorni agostani, sono stati scanditi da ansie e preoccupazioni, per il grazioso accanimento del governatore Crocetta, nel mio caso e per una confusa riforma della scuola, nel caso di mia moglie.
Meno male che ci siamo fatti quei quattro giorni a Modica e d'intorni, la legge sul mio prepensionamento, ogni giorno subiva e subisce risistemazioni (in negativo per noi chiaramente) e le notizie della scuola erano sempre più confuse, con i vincitori dei ricorsi che si inserivano nelle graduatorie, spodestando chi si sentiva già di ruolo e poi è tornato precario.
Nel frattempo a questo si è aggiunta la carenza di posti nel nord di Padova e la conseguente paura di essere costretti a dover rinunciare, a causa della distanza notevole tra casa e cattedra, rinuncia che sarebbe stata per sempre, ad un posto di lavoro inseguito e conquistato con tanti sacrifici.
Il 6 agosto poi cominciano i temuti viaggi in "continente", prima per la questione inps-disoccupazione, poi per la scelta della sede, per la firma del contratto, per la presentazione dei documenti, i collegi scolastici e via discorrendo, morale: un agosto di biglietti, aeroporti, ansie e caldo, tanto caldo.
Alla fine mia moglie ha ottenuto per il rotto della cuffia, l'incarico a tempo indeterminato nella prima fase, sempre per il rotto della cuffia ha ottenuto una destinazione non lontano (15 Km), anche se pare sia da considerarsi un anno di prova, ma non si capisce cosa succederà dopo questa prova, mentre io continuo le mie battaglie contro le porcate del governo siciliano.
Alla fine e qui mi rifaccio al sottotitolo del blog "piccole gioie quotidiane", ho avuto mia figlia e il suo ragazzo qua in vacanza e mi hanno annunciato il loro matrimonio per agosto del prossimo anno, in tre/quattro mesi sono cambiate un sacco di cose, la mia pensione, la cattedra di mia moglie, il matrimonio di mia figlia e ora speriamo anche la sistemazione di mio figlio.
In tutto questo c'è anche una piccola novità, i post pubblicati precedentemente a detta di alcuni, sono risultati gradevoli e dopo avere avuto l'invito a scrivere per il sito di sport-calcio, "una questione di centimetri", mio figlio che è a conoscenza di tante storie particolari degli anni scorsi, mi ha esortato a scriverne qualcuna, quindi in attesa di eventi da scrivere, potrei di tanto in tanto annoiarvi con qualche storia di altri tempi.

Nessun commento:

Posta un commento