Finalmente una bella domenica per il Palermo, che ad Udine ha ritrovato la vittoria dopo 6 turni di campionato, sembrava che i rosanero non sapevano più vincere ed invece non solo hanno vinto fuori casa, ma hanno anche convinto,al cospetto pur sempre dell'Udinese di Totò Di Natale.
Per 6 turni abbiamo assistito ad un Palermo irriconoscibile, non è che avesse fatto malissimo, ma non era il Palermo che si era visto nella prima parte della stagione e che poi incomprensibilmente era scomparso, sarà stato per lo scarso momento di forma dell'avversario, o per il ritorno al 3-5-2, o perchè Dybala e Vazquez tornano a brillare, ma il Palermo torna a girare.
Undicesimo posto e salvezza ormai in pugno, stagione indubbiamente al di sopra delle aspettative e Palermo che si coccola, ancora per poco i suoi campioni, in attesa del calciomercato, che porterà inevitabilmente via qualche pezzo, di questo Palermo forse ritrovato. Il presidente Zamparini, che un giorno lascia e quello successivo invece rilancia gli obiettivi, ha dichiarato che al Palermo servono 6 colpi, come ogni anno un paio per reparto, dice pure che in porta siamo coperti, con Sorrentino e Ujkani, ma i due e per motivi diversi, potrebbero invece non restare.

Quindi andrà via Morganella o Rispoli ?, mentre la sorte per Milanovic e Terzi è segnata, 3-5-2 con a centrocampo l’uomo che non ti aspetti, Chochev autore di una buona gara ad Udine, per sostituire Barreto, con Jajalo, Rigoni e Lazzar.
In avanti si giocherà con 2 punte di ruolo, una prima punta (Belotti) e una seconda punta sicuramente sudamericana, e poi un paio di riserve, visto che sono stati totalmente bocciati, Joao Silva e Makienok, come è risultato dal summit, tra presidente e collaboratori, confermato Jachini ed il suo staff, Baccin e con loro: Sorrentino, Gonzalez, Rigoni, Lazaar, Chochev, Maresca e Belotti, considerati punti fermi, gli altri saranno in discussione, anche se Ujkani e Bolzoni per esempio, reclamano più spazio, Vitiello ed Andelkovic (troppe amnesie ed errori individuali), incerti anche Rispoli e Daprelà.

La vittoria di Udine ha portato quei punti necessari ad avvicinarsi alla salvezza, la stagione da neopromossa sta terminando, superate egregiamente ogni più rosea aspettativa, tante soddisfazioni si, ma il futuro deve essere progettato con ambizioni più alte e duraturi nel tempo.

Torna prepotente poi il nome dell'esterno dell'Atalanta, in comproprietà con l'Avellino, e nazionale under 21 Zappacosta, che i rosa vorrebbero prendere, magari con l'aiuto della Juventus, per avere i 40 milioni richiesti, in contanti, dovrà rivolgersi all’estero, Psg, Atletico Madrid e Arsenal le più interessate, mentre il Palermo ha dei contatti con lo Standard Liegi per de Sart, centrocampista classe '94. che gioca davanti alla difesa, alto 1.87 viene valutato intorno ai 4\5 milioni di euro.
Foto tratte dal web.
Foto tratte dal web.
Nessun commento:
Posta un commento