lunedì 30 marzo 2015

E' il momento di chi ha giocato poco.

Il club rosanero e il Comune di Palermo, hanno finalmente trovato un accordo di massima sul nuovo stadio, Sindaco, tre assessori, Baiguera ed Andrea Zamparini si sono incontrati e così, il Palermo potrà avere il suo nuovo stadio, dunque l'intesa finalmente arriva, ed ora bisogna presentare alla Giunta entro maggio, un nuovo progetto, la struttura sorgerà sempre allo Zen e prenderà il posto dell'ormai fatiscente Velodromo.
La differenza con il vecchio progetto del 2011, non ci potranno essere le costruzioni adiacenti allo stadio, a causa delle nuove norme, uno stadio moderno e innovativo da 35mila posti a sedere, completamente al coperto, il costo totale dovrebbe essere di 40 milioni, ma alla spesa potrebbe prendere parte la Kirsan Group, di proprietà dei famosi soci russi, che già sono in affari con il presidente, che ha parlando del progetto del nuovo stadio e anche del centro sportivo, per cui mancano ancora le autorizzazioni, ma nel giro di un paio di mesi,  potrebbero iniziare i lavori.
Lavori di ristrutturazione che dovrebbe fare pure la squadra, un Palermo con meno motivazioni e che non riesce a far goal, deve dare una sterzata alla sua stagione, non si capiscono i perché di questo calo, salvo il fatto che gente come Barretto, Vazquez e Dybala, non abbiano più gli stimoli di prima, oramai sono "lontani" dal Palermo, come Munoz, quindi perchè continuare a farli giocare, perchè non si da spazio ai calciatori fin qui poco utilizzati ? anche per capire se sono in grado di giocare nel Palermo o meno. 
Milanovic, eterna promessa di questa squadra, nel mercato di gennaio era vicino al trasferimento al Trapani, poi stoppato, ma perché non gli si da la possibilità, come altri di farci capire cosa vale ? così come Ortiz fin qui mai visto o Emerson Palmieri, è sceso in campo per pochi spezzoni e non ha demeritato e poi Della Rocca ? serve o no, se non è in grado di giocare nel Palermo perché non cederlo e comprare qualcuno al suo posto?  e poi anche Chochev, per non dire di Belotti, sarà lui titolare il prossimo anno ? Bentivegna è pronto per la A ? e Silva che cosa abbiamo comprato a fare ? 
Intanto per sostituire Dybala, pare si stia pensando ad Eder, stagione fantastica, come Vazquez si è meritato la convocazione di Conte, il Palermo lo aveva cercato già in estate, Iachini (se non va a Sassuolo), dopo Brescaia e Sampdoria, lo vorrebbe allenare nuovamente, il Palermo inoltre è interessato a Fossati, centrocampista del Perugia in prestito dal Milan e sostituto di Barreto, a lui sarebbe interessato però anche il Genoa per la prossima stagione.
Bocciato Ortiz e con Duarte sempre di più difficile acquisizione, si torna a parlare di Costa, in chiave mercato però il nome del difensore inizia a circolare, Udinese e Palermo ci pensano per il futuro, ancora un uomo di Iachini, che lo ha già avuto alla Sampdoria, in caso contrario il sostituto di Barreto potrebbe essere Federico Viviani, centrocampista classe 1992 di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Latina, giocatore che piace anche ad Empoli e Torino.

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento