domenica 17 agosto 2014

"Risoluzioni" di ferragosto.

Le buone notizie per i tifosi, potrebbero arrivare da Torino sponda bianconera, visto che ci si augura la permanenza del portiere Sorrentino a Palermo, la Juve sta pensando al ritorno in bianconero di Abbiati, l'esperto portiere del Milan, sarebbe chiuso dall'arrivo di Agazzi e Diego Lopez, così potrebbe anche essere lui il nuovo vice Buffon, lasciando in rosanero Sorrentino.
Il portiere del Palermo però, continua ad essere richiestissimo sul mercato, la richiesta più allettante è sicuramente quella della Juventus, ma anche il Chievo e il Cagliari lo hanno cercato, il giocatore a Palermo comunque gode di stima e importanza e se queste voci saranno confermate, la partenza di Sorrentino metterebbe il Palermo a caccia di un altro portiere, puntando decisamente su Ukjani titolare.
Il futuro di Sorrentino (35 anni), sembra comunque ormai lontano da Palermo, le prestazioni non esaltanti ed alcuni errori, dati da una condizione non ottimale, hanno invertito le gerarchie in casa rosanero, tanto che da diversi giorni, gli è stato chiesto di trovarsi un'altra sistemazione, visto che sicuramente, non vorrà fare il secondo ed ha la possibilità di raggiungere la famiglia a Torino.

Nel caso in cui Storari accettasse il Sassuolo e comunque, Sorrentino è un portiere con la valigia, ma pare che non sia l'unico giocatore, che a meno di 15 giorni dalla chiusura del mercato, non rientra più nei piani del Palermo e senza che nel frattempo sia arrivato nessuno in sostituzione, i rosa puntano a sfoltire l'organico, magari ad operazione avvenuta, potrà arrivare qualche altro giocatore, quello che faccia fare il salto di qualità alla rosa. 
Non trovando per alcuni di loro, acquirenti a causa degli ingaggi alti, pur rimettendoci una bella somma, il Palermo ha chiesto la risoluzione a Di Gennaro, Terzi e anche Maresca, ma restano sul piede di partenza pure: Varela, Bacinovic, Della Rocca, Ngoy, per non parlare dei Morganella, Daprelà, Hernandez, Terzi e Mantovani.
A proposito di questi ultimi due, pare ci sia un concreto interessare del Genoa, forse più per Terzi che per Mantovani, a Palermo verrebbe Portanova, i rosa ci hanno provato pure per Sampirisi, ma l'operazione, non sembra fattibile, i rosa sono sempre alla ricerca dei migliori prospetti dei vivai, dal Santos arriverà in prestito gratuito, il rinforzo per la fascia sinistra, Emerson Palmieri Dos Santos classe '94, un altro giovane gioiellino a cui si interessa il Palermo, è l'under 20 francese del P.S.G., l'attaccante Bahebeck.
Per finire manca un mio pensiero su Tavecchio, io credo che per la presidenza di un ente qualsiasi, non è importante la persona, ma il programma e la capacità di realizzarlo, nessuno di noi può sapere se lui o Albertini o altri, fossero veramente capaci di realizzare le riforme che occorrono, nel calcio come in tutti i settori della vita.
Tutti sappiamo cosa serve al nostro calcio, molti ne conoscono le soluzioni, ma solo pochi hanno la forza o il coraggio se volete, per porvi rimedio, Tavecchio è uno di questi ? se non lo è, non aspettiamo altri 20 anni di compromessi, prima di cacciarlo via.

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento