sabato 7 dicembre 2013

La beffa al 93°.

Manuel Turchi attaccante del Lanciano: Sono sempre sincero, lo stop è stato di coscia e poi ha sfiorato anche la mano, ma lo stop non è stato con la mano. Così sfuma la quarta vittoria consecutiva in trasferta e il sorpasso in vetta alla classifica all' Empoli che a sua volta aveva pareggiato con il Crotone, proprio all'ultima azione con Turchi, un gol con un involontario fallo di mano, da parte dell' attaccante nonché marito della presidentessa Maio del Lanciano e che pareggia il gol di Belotti ad inizio ripresa.
Un pareggio che lascia invariata la classifica visto che le prime 3 hanno tutte pareggiato, con il Palermo sempre ad un punto dall'Empoli, i rosa alla fine sembrava potessero portare a casa un altro successo, anche senza giocare una grande partita, ma è anche vero che pure il Lanciano ha raramente messo in difficoltà la difesa rosanero.
Primo tempo tutto di marca abruzzese e Palermo che sta a guardare, bravo Terzi in due occasioni e Palermo che può tirare un sospiro di sollievo, la squadra rosanero non gira per niente, poco lavoro sugli esterni e un Bacinovic che non ne azzecca nessuna, il Lanciano dal canto suo però mostra più voglia.
E' una partita dove i padroni di casa sono spinti dal pubblico che riempie tutti i cinquemila posti dello stadio, mantenendo il possesso della palla, ma risultando quasi mai pericoloso, i rosa invece mai, arrivando indenne così alla ripresa, dove il Palermo va subito in vantaggio con il terzo gol di fila di Belotti, bravo a girare di testa un calcio d'angolo battuto dall'altro gioiellino Verre.
Il Lanciano ci prova e lo possiamo dire fino alla fine, la reazione è sterile e sembra fatta, Palermo di nuovo in testa alla classifica, ma solo per poco perché come già raccontato al 48° del secondo tempo, Turchi sbuca alle spalle di Morganella e batte Ujkani, che pure ha fatto bene specie nel finale.
Per Stefano Nava opinionista Sky Sport ed ex giocatore del Milan, il Palermo di Gattuso dava un po più di spettacolo, quello di Iachini è migliorato nei risultati, ma no nel gioco, lui preferiva il  Palermo contro lo Spezia, io nessuno dei due, forse perché ho ancora davanti agli occhi il Palermo di Rossi e di Guidolin, ma neanche quello di Ballardini era male.   
 
Foto tratte dal web.        
 

Nessun commento:

Posta un commento