mercoledì 2 ottobre 2013

C'è qualcosa di nuovo.

C'è qualcosa di nuovo, anzi d'antico....visto che Valerio Verre era in organico e Gattuso non se n'è accorto, convince il nuovo Palermo di Iachini anche se in presenza di una modesta Juve Stabia, innegabili i progressi sul piano del gioco, con i centrocampisti votati di più alla fase offensiva, grazie al giovane Verre che ha dato ritmo e qualità alla manovra.
Di Gennaro come sempre (quando gioca) rompe il ghiaccio aprendo le marcature, raddoppia Hernandez (ma sempre su rigore) e infine la solita perla di Lafferty che regala un´altra chicca balistica su punizione, ma andiamoci piano non è che adesso Iachini è diventato l’allenatore giusto ? non è che adesso lo sapevano tutti, presidente compreso, che si sarebbe dovuto puntare su di lui già in estate ? parliamone quando perderà due partite di fila.
Per la serie B, Jachini è un allenatore esperto e vincente, ma senza uno straccio di progetto neanche Capello riuscirebbe a non essere esonerato a Palermo, intanto ha fatto un passo in avanti dal punto di vista del gioco e della classifica (che non guasta) e poi quel Verre in più ché alla prima da titolare dimostra personalità e intelligenza tattica.
E' ancora presto per vedere anche i progressi dei singoli, Sorrentino anche se impegnato pochissimo, dirige con personalità la difesa, però poteva fare di più sul gol annullato, quello invece che non si riesce a spiegare è come mai giochi Terzi, quando Andelkovic ha dimostrato di potere fare il titolare con a Munoz. 
Daprelà sta crescendo dal punto di vista fisico, ed è in grado di creare la superiorità numerica sulla fascia sinistra,  deve solo trovare continuità e dimostra di trovarsi a proprio agio, anche con la difesa a tre,  e poi Di Gennaro, i rosa hanno bisogno di lui e della sua qualità, magari sbaglia tanto però si trovare sempre nel posto giusto al momento giusto.
Lafferty oltre ai gol, (pensavo che se fosse venuto a gennaio scorso, con le sue punizioni ci saremmo salvati), tanta voglia, meglio a partita in corso che da titolare, infine il mister, sicuramente non può risolvere i problemi strutturali di una rosa costruita male, ma l’esperienza di un "vecchio volpone" è fondamentale in una Serie B così lunga e difficile.

Nessun commento:

Posta un commento