sabato 21 settembre 2013

Punto e a capo.

La trasferta di Bari diventerà ancora una volta decisiva per la panchina del Palermo, non sono passati neanche 15 giorni dall'ultimo pericolo e ci risiamo, sappiamo tutti che Zamparini non tollera che la squadra o meglio l'allenatore, incappi in due sconfitte consecutive, poi se dopo due vittorie di fila non è contento del gioco, lascio a voi la conclusione.
A me come gioca questo Palermo non piace, ma non mi piaceva nemmeno come giocava con Malesani, con Sannino, con Mutti e via dicendo, mi intrigava solo il gioco di Gasperini, ma ognuno ha le sue idee, il fatto è che gli allenatori li abbiamo "provati" tutti e cosa ancora più sconcertante è che di allenatori che praticano un buon gioco, ce ne sono pochi e questi pochi per una moltitudine di motivi, non vengono o non tornano, questa seconda parte è quella più grave.
Io sono comunque per la continuità di un progetto tecnico, però Zamparini no ne ha mai avuto uno e gli allenatori arrivati dopo Rossi nemmeno, perchè è vero che questa squadra non è niente di eccezionale, ma è pure vero che ieri sono rimasti fuori, gli unici che hanno un pò di fantasia; Di Gennaro e Stevanovic.
In campo c'era una squadra distante dall'attacco 30 metri, non c'era nessun collegamento ed è chiaro che, sarai esperto o no così non si può giocare e Zamparini se ne accorge, se no non devi avere mai visto una partita di calcio e al di là della sconfitta, senza progressi sul piano del gioco, non si può continuare.
Non parlatemi che nella ripresa prima del gol siamo stati sfortunati, in questo Palermo al momento non c'è niente, poi se ci dobbiamo aggrappare alla fortuna allora........così lo posso allenare pure io il Palermo, tanto cosa cambia, basta un pò di fortuna e siamo a posto, ma sappiamo tutti che non è così.
Per il resto come si fa a commentare una partita che non ha nessun filo logico, dove gli interpreti giocano ognuno per quello che sanno senza integrarsi tra loro, solo i soliti Dybala e Lafferty anche sè ognuno ha giocato la propria  partita sono stati all'altezza, gli altri sono stati appena appena sotto la sufficienza, magari non rendono con questo modulo o con questo allenatore, o sono scarsi come tutti quelli arrivati a Palermo negli ultimi 3 anni, fatto sta che rispecchiamo fedelmente la classifica, siamo mediocri.
Sono 3 anni che non faccio altro che criticare, sia i rosanero che i rossoneri, possibile che dovrò scrivere di altri ? un pò perchè non ci trovo gusto e un pò perchè non vorrei portare jella, ma anche qua come per il Milan non vedo vie d'uscita, ci sono due tecnici testardi che non approdano a niente, meno male che oggi comincia il campionato di prima categoria, speriamo che almeno i ragazzi di Crisà (un altro testardo), mi diano da scrivere
trame più coinvolgenti e allora a domani.

Nessun commento:

Posta un commento