lunedì 8 ottobre 2012

Rispettata la media inglese.

A Genova il Palermo porta via un punto che potevano essere anche tre, anche se alla fine poteva ripetersi la beffa di Bergamo.
Diciamo un tempo per uno con il Palermo che parte oramai alla sua solita maniera, prendendo in mano il pallino della partita e gestendola a proprio piacimento con un gioco veloce e spettacolare, poi nel secondo tempo causa l'ingresso di Jorchera (un estraterrestre) e il concomitante calo fisico della preparazione sbagliata di Sannino, il Palermo comincia ad indietreggiare, finendo quasi in affanno, ma credo che per recuperare la forma bisognerà aspettare un po.
Intanto questa squadra e con gli stessi uomini adesso ha un "volto", è una squadra che ha una sua logica di gioco e anche spumeggiante, per non parlare di gente come Ujikani, Morganella e Garzia che sembravano nettamente inadeguati ed invece (non è che siano dei fuoriclasse) stanno crescendo partita per partita dimostrando di poterci stare in questa serie A.
......e poi ? e poi adesso c'è anche una certa continuità di risultati (nelle ultime tre gare di cui due fuori, 2 pareggi e una vittoria in casa, media inglese rispettata) e di prestazioni perchè così come non si perde da 3 gare, è da 5 che il Palermo gioca sempre meglio e sempre nello stesso modo, a sottolineare una costanza di rendimento che non ha nulla a che vedere con l'alternanza di una partita buona ad altre meno buone.
Abbiamo parlato di Ujikani, Morganella e Garzia, additati perchè giocatori da squadra da retrocessione e invece stanno facendo bene, così come bene stanno facendo Munoz, Von Berger e Giorgi, altri giocatori per i quali si storceva il muso, quelli che non riesco ancora a capire sono Barreto e Rios, forse perchè fanno un lavoro oscuro, ma credo che in mezzo si può avere gente di uguale quantità ma diversa qualità, Almiron e Biagianti in primis, per non parlare di; Cigarini e Biondini e altre coppie.
Continuano a deludere: Ilicic, Hernandez e per un certo verso anche Miccoli, e se è vero che i due attaccanti esterni quanto prima saranno Brienza e Giorgi se non addirittura Dybala (dovrà giocare prima o poi), il problema della punta centrale resta, Miccoli (e qui Gasperini ha dimostrato di avere ragione nelle esclusioni del capitano) può giocare solo in casa da prima punta e qualche spezzone fuori ma da seconda punta, a gennaio darei in prestito fuori dall'Italia Ilicic ed Hernandez e prenderei uno tra Matri o Pazzini o anche un Maxi Lopez.
 
A proposito di mercatoIl Palermo a gennaio diventerà più competitivo". Sono le parole dall'amministratore delegato del Palermo Pietro Lo Monaco ai microfoni de Il Giornale di Sicilia -
 
Secondo il Corriere dello Sport, sono già iniziate le grandi manovre di mercato da parte dell'amministratore delegato del Palermo, massima fiducia, da qui a dicembre, ai ragazzi a disposizione di Gasperini, ma a gennaio si interverrà in tutti quei reparti che lo necessitano.
Garcia, autore di una buona prova a Genova è ancora troppo discontinuo, l'arretramento di Donati tra i tre di difesa, porterà alla partenza di: Labrin e Cetto.
A centrocampo e in attacco, invece, si interverrà per rimediare a eventuali carenze in organico, come una punta centrale di peso, che Gasperini e Lo Monaco cercheranno, con un occhio di riguardo sul mercato sudamericano, vera specialità del dirigente ex Catania.
Il primo nome che comincia a circorare, infatti, viene proprio dall'Argentina: la punta di peso del Newell's Old Boys Maximiliano Urruti, insomma, non sarà rivoluzione d'ottobre, ma di gennaio forse si...
 

1 commento:

  1. Mister 2 risultati utili consecutivi non 3. Venivamo dalla sconfitta seppur immeritata di Pescara, abbiamo vinto col chievo e pareggiato a genova

    RispondiElimina