sabato 30 luglio 2011

Quasi fuori dalla coppa.

Palermo come Ibrahimovic, il milanista ha vinto ogni anno uno scudetto, ma la coppa...... e così il Palermo la coppa gli è indigesta, fuori quasi sempre subito.
Certo la grande differenza tecnica a nostro favore ci fa ben sperare per il passaggio del turno, ma ci sono troppe cose che non vanno per essere poi troppo ottimisti, ad esempio il fatto che una settimana di lavoro in più difficilmente eguaglierà la sontuosa condizione atletica degli Svizzeri.
Sè poi a questo aggiungiamo che non è stato assimilato per niente il nuovo modulo e che non possiamo giocare con una sola punta Miccoli, il quadro viene fuori con tinte molto scure.

Allora più che i tre difensori (giovedì potrebbe esserci anche Silvestre), il problema del nuovo modulo sono Cassani e Balzaretti che non sono difensori e non fanno i centrocampisti, con chiara difficoltà della squadra nelle due fasi, riuscirà Pioli ad insegnare loro la posizione in una settimana o meglio tornare a 4 in difesa ?
A centrocampo si è notata più di quanto non lo si fosse notato lo scorso anno, la mancanza di un centrocampista  con i piedi buoni, è nella lista della spesa di Zamparini ma arriverà in tempo per giovedì  o meglio tornare a 3 a centrocampo?
E ancora, ottimo il ragazzino Isdraeliano, ma manchiamo di peso in attacco un solo attaccante e poco occorre una coppia e ben assortita, riusciremo a vedere Pinilla e Miccoli insieme, guai fisici permettendo ?

Certo la domanda sorge spontanea, ma il Palermo cosa sta facendo sul mercato ? tra 27 giorni c'è il campionato oltre a questo passaggio di turno.
Allora, intanto Benussi è un portiere che offre garanzie, ma non può fare il titolare e dobbiamo prendere un portiere forte e possibilmente non molto avanti negli anni. Vedo bene la scelta di Romero perchè ha 24 anni, ha una buona esperienza con l'AZ Alkamar in Olanda e poi è titolare della nazionale Argentina che tanto bene fece ai mondiali 2010 e non dovrebbe costare più di 6 milioni di Euro che sono meno degli 8 chiesti dal Chievo per Sorrentino, bravo ma di 32 anni.

Altro argentino non molto vecchio, 27 anni con buonissima esperienza e richiestissimo anche dalle grandi e in Europa, è Mattias Silvestre a quanto pare ormai centrale del Palermo. Un grande acquisto al di là del modulo certo spendere 8 milioni di euro per un calciatore con in rosa Bovo e Mantovani e poi non si fa la coppa......, comunque.
Questi sono i nomi che circolano, poi ci sono quelli da decifrare. Zamparini ha detto che con il ricavato dalla vendita di Pastore si sarebbero presi due calciatori per rinforzare ulteriormente la squadra e  si sarebbe sistemato il bilancio di per sè già a posto.

Ecco che non conoscendo i nomi di questi altri due, darò un poco di fanta-consigli: di centrocampisti con i piedi buoni da fare giocare davanti la difesa non c'è nè sono poi molti in giro (chiedere al Milan in questo caso). Si potrebbe ipotizzare che Aquilani non andando al Milan perchè non adatto e non andando alla Fiorentina perchè lo  prenderebbe solo in prestito e non definitivo, potrebbe scalarsi lo stipendio e venire a Palermo (oggi valiamo quanto e più della Fiorentina), visto la grande voglia che ha di ritornare in Italia e poi sè si spendono 8 milioni  per un difensore di 27 anni perchè non spenderne 10 per Aquilani ?
Per lo stesso costo potrebbe arrivare Lucho Gonzalez dell'OM stessa età e richiestissimo da Roma, Milan e Inter, oppure Cigarini che ha quelle caratteristiche ed è in sovranumero a Napoli sè non ricordo male era a Parma con Pioli.
Per la punta il fanta-consiglio si chiama Amauri, potente, capace di fare reparto da solo, aiuta la squadra nella fare difensiva e sta bene fisicamente, qui tornerebbe l'Amauri che conosciamo oppure un'altra punta come lui.

Nessun commento:

Posta un commento