Così come il calcio giocato era andato in vacanza in coincidenza anch'io mi sono preso la mia vacanza e adesso in prossimità dell'inizio del calcio giocato con i preliminari, torno a sparare cazzate, da questo blog.
Come si vede da questa foto che non è un fotomontaggio, il 14 luglio 2011 calpestavo l'erba del Camp Nou del Barcellona, ho visitato lo stadio ed il museo, ed è proprio da questo punto che voglio aprire la mia nuova stagione di opionista "solitario".
Questa è una pagina dedicata al Palermo e al calcio in generale, cominciamo dal Palermo.
Soprassediamo al momento sul giudizio dei due nuovi protagonisti: Pioli e Sogliano, riserviamoci di giudicarli più avanti anche sè confido in loro in quanto gente di prospettiva.
Mi piace il fatto che alla fine non è stata fatta nessuna rivoluzione e si sta provando a rinforzare e ringiovanire un organico già forte e collaudato, che la scorsa stagione è stato destabilizzato dalle beghe Rossi-Zamparini.
Allora la difesa a tre che quest'anno costituisce la principale novità e la realizzazione di un sogno per Zamparini, non è uno scandalo basta avere solo i calciatori adatti sia in difesa che a centrocampo, e la solita indispensabile organizzazione di gioco che coinvolge nella copertura degli spazi anche gli attaccanti.
Quindi nella fase di non possesso, Miccoli, Pastore ecc., devono prendere posizione, seguire gli inserimenti dei difensori avversari (Cavani insegna), e no restare fermi dopo avere perso palla.
Per il resto Cetto, Bovo e Mantovani dovrebbero garentire una buona esperienza, con Milanovic, Munoz e sicuramente un altro giovane a fare da riserva in difesa.
Cassani, Migliaccio, Nocerino e Balzaretti a centrocampo sono gli azzurri del Palermo e non si discutono, con Pisano, Acquah, Bacinovic e Lores pronti a subentrare.
In attacco io giocherei con il rifinitore Ilicic e di riserva Zahuri, (Pastore è ormai un ex), e le due punte; un ariete Pinilla e un brevilineo Hernandez o Miccoli, mentre pare che Pioli voglia giocare con due rifinitori e una sola punta, io ho fiducia ma niente sogni champions.
Nessun commento:
Posta un commento