martedì 10 maggio 2011

Anche in A due verdetti.

E' qui la festa ? si è proprio qui in una piazza Duomo stavolta straripante di bandiere rosso nere, e così il Milan è campione d'italia con 2 giornate d'anticipo.

Bella ed importante vittoria dell'Inter che batte per 3 a 1 la Fiorentina e consolida con 4 lunghezze di vantaggio sul Napoli il secondo posto, Napoli che anche sè ha perso per 2 a 1 a Lecce, ha comunque la certezza matematica di fare la Champios League, senza passare dai preliminari.



Preliminari che invece ipoteca l'Udinese che batte per 2 a 1 la rivale per il quarto posto, la Lazio e la scavalca, anche sè le due romane la tallonano a 2 punti, perde l'ultimo autobus la Juventus che si fa rimontare due reti da un testardo e sciupone Chievo, ed ora deve sperare che il Palermo non vada in finale di coppa italia, e che non si faccia raggiungere nelle ultime partite che restano, visto che gli Isolani sono in vantaggio negli scontri diretti.

Con la testa già al mercato, per la salvezza acquisita, e in particolar modo quello degli allenatori, Fiorentina (non ha ancora confermato Mihajlovic), Genoa (ha già scelto Malesani), Cagliari (Donadoni resta), Chievo (dovrebbe tornare Di Carlo)




Catania (Simeoni non è sicuro) e Parma (confermatissimo Colomba).

La salvezza del Catania ha prodotto però la matematica retrocessione del Brescia, che si aggiunge a quella del Bari, Bologna e Cesena quasi in porto con la loro salvezza, visto che hanno rispettivamente 5 e 4 punti di vantaggio sulla Sampdoria, sempre più spacciata specialmente dopo la sconfitta per 2 a 1 nel derby e al novantasettesimo.

Solo il Lecce non è ancora salvo, anche sè ha 2 punti di vantaggio, però gioca a Bari e potrebbe essere la salvezza, specie sè la Sampdoria non dovesse andare al di là del pareggio con il Palemo.















Nessun commento:

Posta un commento