giovedì 24 luglio 2014

Lo "Xavi scandinavo"

Così è soprannominato  dalle sue parti Robin Quaison, il giovane centrocampista del "93" che il Palermo ha preso dall'Aik Solna, come lo spagnolo come dicono, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, può addirittura giocare da esterno, ma il meglio lo dà da centrale, dove riesce ad evidenziare meglio le sue qualità tecniche, che lo rendono abile negli assist, nel dribbling e preciso nei passaggi, speriamo che confermi questa sua nomea, non tanto per potergli costruire attorno un miracolo del tipo Atletico Madrid, ma giusto per permettere a Zamparini di poterselo vendere nel giro di un paio d'anni e ottenere un'importante plus valenza.
Ma passiamo alla seconda amichevole e alla seconda vittoria, stavolta i rosa hanno battuto per 6 a 0, i lettoni dello Jurmala, sicuramente un test attendibile solo per mettere minuti nelle gambe, tant'è che Pisano ha realizzato una doppietta e che nel secondo tempo in campo è scesa una formazione totalmente diversa da quella del primo tempo, con la meglio gioventù rosa, Milanovic, Belotti e Bentivegna su tutti.
Il "Gallo" ha realizzato il quarto gol, poi Embalo e poi Daprelà nel giro di 2 minuti, fissano il risultato sul 6-0, ma non credo che il risultato o la prestazione possa interessare a Jachini e tanto meno a noi tifosi, perchè oltre al fatto di averla ottenuta con una emerita "nessuna" del calcio mondiale, questa squadra deve ancora essere completata ed è con i 3/4 nuovi che servono che vorremmo poterla vedere all'opera.
Capisco che Zamparini sta aspettando di "scoprire" qualcuno o qualcosa per evitare di spendere soldi, ma almeno che non si facciano proclami su obiettivi europei o su quei 4 giocatori già acquistati, che non solo si continua a non sapere chi sono, ma quando dovranno inserirsi con i compagni e nel gioco di Jachini ?
Ancora niente per quanto Rigoni, sappiamo che con il Chievo, prendere un giocatore è estenuante, per un motivo o per un altro ti fanno allungare il collo, almeno con il Palermo è così, che poi no nè stiamo prendendo Pirlo, ma comunque e per Duarte e Bianchi ?
Sarò pessimista o meglio "uccello del male augurio", ma lo capiamo (noi si) che abbiamo di nuovo la squadra più scarsa della serie A come 2 anni fa ? lo capiamo che così ci toccherà rivivere le stesse ansie e le stesse angosce di due anni fa ? lo capiamo che la serie A, per quanto abbia toccato il fondo in europa è sempre la serie A e se sbagli non ti perdona ?

Foto tratte dal web.

Nessun commento:

Posta un commento