lunedì 16 giugno 2014

Ma il primo acquisto quando ?

Un mondo d'auguri a Ninetto De Grandi che oggi compie 90 anni, una bandiera del Palermo perchè lui che è nato nel 1924 a Salsomaggiore Terme, è stato giocatore prima, allenatore poi ed anche direttore sportivo dei rosanero.
De Grandi è stato l’allenatore della promozione in A nel ’72, quella famosissima prima di Guidolin ed è stato il mio allenatore negli allievi del Palermo e come dicevamo è stato anche direttore sportivo, proprio quella figura che al momento il Palermo non ha ancora, tanto da affidare per ora il mercato a Ceravolo.
Anche senza direttore sportivo, il Palermo è impegnato a portare avanti alcune trattative e visto che non ha ancora chiuso con nessuno, restano sempre gli stessi i ruoli attorno a cui ruotano gli interessi dei rosa.
Uijkani andrà via e con lui anche Viviano che non credo resti a fare il secondo a Sorrentino, quindi a questo punto serve un secondo ed anche un terzo.
In difesa si è capito che resterà titolare solo Munoz e poi servono altri due centrali, ma gli innesti più importanti e numerosi saranno a centrocampo, chiuso l'accordo con l'Inter per Duncan, adesso bisogna convincere il giocatore, ma sembra che Jachini li vorrà cambiare tutti e quattro.
Sulla fascia desta si parla di Motta ed anche di Faraoni, al centro oltre a Duncan, si cerca anche Lazzaros, viste la difficoltà ad arrivare a Cigarini, la trattativa è intavolata da tempo con il Bologna, 1,2 milioni di euro più le comproprietà di Trioianiello e Terzi, il Bologna però vuole solo soldi.
Da quello che si vede, Zamparini vuole allestire una squadra che possa stare tranquillamente nella parte sinistra della classifica, tantè che pur avendo già in organico giocatori come Lazaar e Daprelà, si sta cercando addirittura De Ceglie per la fascia sinistra, dove comunque credo che siamo a posto.
Infine in avanti, Hernandez andrà via e verrà sostituito, niente Matri (ingaggio alto), niente Paolinho (costa troppo) e niente

Bergessio (troppo catanese), il nome nuovo è quello di Emeghara, l'ex attaccante del Livorno gradirebbe la destinazione, anche perchè ha già lavorato con Iachini, che lo ha lanciato a Siena con ottimi risultati.
Infine anche se Salerno ha declinato l'invito, il nome di Cossu è tornato a girare con insistenza, addirittura sembra vicinissimo al Palermo, allora:
Ipotesi 1: il Palermo cerca De Ceglie e Cossu perchè ha già venduto Lazaar e Vazquez.
Ipotesi 2: il Palermo vuole bruciare le tappe e per fare una grande squadra, raddoppierà ogni ruolo con un "giovane" (Lazaar e Vazquez) e un "esperto" (De Ceglie e Cossu), i primi due sarebbero al loro primo anno di A e quindi da non caricare troppo di responsabilità, mentre gli altri due di serie A, ne hanno fatto, fosse così.....finalmente.
Foto tratte dal web

Nessun commento:

Posta un commento