sabato 13 luglio 2013

Il gioco dei tre portieri.

Dopo i lavori preliminari in sede, il Palermo è atterrato a Venezia, proseguendo in pulman per il ritiro Austriaco di St. Lambrecht, con la questione portieri sempre a tener banco su tutto, i tre possibili titolari restano con le valige pronte, tanto che è stato richiamato anche Benussi e addirittura in prestito dal Foligno è arrivato un altro portiere Braccalenti.
Sorrentino che sta comunque allenandosi con il Palermo, pare abbia già un accordo con la Roma nel caso non  dovesse arrivare De Sanctis dal Napoli, mentre Viviano è già destinato alla porta del Genoa, dato che Frey è sulla strada per la Turchia, salvo non essere soppiantato dallo stesso Sorrentino.
Ujikani quasi sicuramente andrà all' Udinese per sostituire prima e fare da secondo poi, all'infortunato Brnkic, così sé tutto verrebbe confermato, Benussi diventerebbe il titolare, che se vogliamo ci può stare e poi con tanti portieri buoni per la B, bisogna andare a comprare magari qualche scartina ?
Nel frattempo si aggregano alla squadra di Gattuso altri due giocatori, il difensore centrale della primavera Monteleone che ha già 4 o 5 suoi compagni in Austria e il nazionale Serbo di 22 anni in prestito dal Torino con diritto per il riscatto della metà Stevanovic, giocatore che può ricoprire i tre ruoli di trequartista.
Abbandonato Ardemagni per il costo (3,8) considerato eccessivo e della trattativa possibile tra Napoli e Palermo per Hernandez, il nome di Calaiò si fa consistente, io non  sono d'accordo perché oltre al fatto di gennaio, costerebbe la stessa cifra ed ha 31 anni.
Neanche quest'anno (ed è la terza estate) mi è piaciuta la squadra che sta nascendo, è una squadra di serie B e nemmeno tanto forte, da metà classifica, per tornare in A e costruire poi una squadra da lato sinistro della classifica, io avrei preso El Handauwj, attaccante della Fiorentina, giovane di caratura europea, e con un costo in comproprietà attorno ai 3 milioni e che neanche quest'anno giocherà, e poi sulla trequarti destra Schelotto, uno che non è da Inter ma è di serie A, costi contenuti visto quel poco che hanno fatto lo scorso anno e ingaggi sotto il milione.
Dimenticavo però che io non faccio questo mestiere, meglio lasciarlo fare a chi non lo sa fare, che negli ultimi tre anni lo ha "fatto" benissimo, un'altra retrocessione ? non me lo auguro ma già da adesso ci sono tutti gli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento