giovedì 20 giugno 2013

Serie "A" come Anzelmo ?

Finite finalmente le comproprietà, adesso il mercato entrerà nel vivo e chiaramente sarà di riparazione anche alle comproprietà perse, intanto occorre fare il punto della situazione, non ci sono più: Von Berger passato in Svizzera, Donati andato al Verona, Kurtic al Sassuolo, Dossena per fine prestito e Miccoli per fine contratto, in più ci Pisano (che con Anzelmo non ha voluto nessuno), Andelkovic, Bacinovic e Maltese, quest'ultimo a quanto pare il vero acquisto importante del Palermo.
Dario Maltese il Palermo lo ha riscattato dal Viareggio, per il regista classe '92 che piace a Latina, Modena e Padova, è stato stilato un contratto triennale, speriamo che abbia miglior sorte di Viola anche se dovrebbero essere in concorrenza per lo stesso ruolo e a proposito di registi, Franco Vazquez tornato dal prestito è stato rispedito in Argentina.
Capitolo portieri, uno tra Sorrentino e Viviano andranno alla Roma e Benussi e richiesto dal Trapani, Bricchetto per tanti motivi farà il secondo e Ujikani forse tornerà all'estero, Von Berger invece dovrebbe essere sostituito da uno dei due centrali del Livorno, Emerson (che ha fatto bene negli ultimi anni, ma ha superato la trentina), o Bernardini, il Livorno vuole Migliaccio e Aronica, anche loro viaggiano sopra i 30.
Un altro reparto dove si sta lavorando è l'attacco, senza Miccoli e Ilicic (sicuramente parte anche Hernandez), con Dybala attaccante esterno del 4-2-3-1, ci saranno Lafferty già del Palermo che con Ardemagni dovranno variare la davanti, mentre l'altro attaccante esterno sarà Troianello, che rientra nell'affare Kurtic.
Mercoledì visite mediche Troianiello ed Embalo, un classe ´94 proveniente dall’Etoile Lusistana, due dei tre nuovi acquisti per la prossima stagione, dopo Lafferty.
Finalmente Gattuso è stato presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore del Palermo, Zamparini apre la presentazione dicendo: sono molto ottimista, questa disgrazia sarà l'occasione per rinascere al no di Sannino, l'agente di Gattuso mi ha proposto questa possibilità e adesso lavoreremo per costruire una buona squadra.
Poi Gattuso: "Non abbiamo parlato di soldi, perché quando a 35 anni ti capita un'opportunità del genere ho detto subito di sì", voglio dare un'identità alla squadra, il mio DNA lo conoscete, dovremo lavorare, "Stiamo costruendo una squadra che ci consenta di tornare in Serie A. non vedo l'ora di iniziare".
"Ho firmato un contratto di un anno con l'opzione di altri due, spero di rimanere qui quindi per tre anni. Il Milan è il Palermo per me, tornare in A sarà la mia Champions League, dovremo essere brillanti in fase offensiva, 4-3-2-1 o 4-3-1-2, i giocatori sono stati scelti per questi moduli qui".
Come anticipato a gennaio, si profila un ruolo da dirigente al Palermo per Budan, l'attaccante tornato in Sicilia avrà un ruolo da dirigente in società e il prossimo anno farà anche il corso da direttore sportivo.



Nessun commento:

Posta un commento